Convocati

1 Sarri, 2 Giuntini, 3 Morelli, 4 Giangeri, 5 Falanga, 6 Gjinaj, 7 Fortini, 8 Pagni, 9 Mugnai, 10 Petri, 11 Pasqui, 12 Ciagli

Commento

La prima giornata per la matricola Montevarchi è sul terreno amico di Loro Ciuffenna contro una formazione esperta per la categoria, mix di giovani ed esperti, la Sorba Casciano.

Dopo soli due minuti gli aquilotti arrivano al goal con Giangeri bravo ad insistere su un pallone vagante poco fuori area. Padroni di casa che arginano gli ospiti con attenzione e a metà frazione raddoppiano con Gijnai al suo primo goal in categoria e nel Calcio a 5.

Al riposo il risultato non cambia, nella seconda frazione al goal va Pasqui, ma la Sorba preme e accorcia sul 3-1. Goal che da coraggio alla formazione ospite che arriva sul 3-2 ma il Montevarchi c’è e con Moro ritorna sul doppio vantaggio. Entra in campo anche Ciagli che spacca la rete per il 5-2. Il Calcio a 5 è bello per questo e quando pensi di aver chiuso la gara arriva un goal “fantasma” 5-3, che riporta in gara la Sorba e sulle ali dell’entusiasmo arriva il 5-4 per gli ospiti a 7 minuti dal termine.

Montevarchi che per una prestazione esaltante di Sarri tra i pali e la voglia di partire con una vittoria torna al doppio vantaggio con Pasqui che realizza il 6-4 finale e la sua seconda doppietta consecutiva (la prima in coppa con il San Giovanni). Triplice fischio che sancisce i primi 3 punti in campionato con una presentazione di buon auspicio, con ben 12 elementi in campo (il massimo) e un gruppo che mostra grande unione di intenti che deve solo crescere nella gestione del risultato.

Sorba formazione interessante con qualche assenza e che sicuramente sarà una compagine ai playoff. Venerdì Rossoblé che giocheranno sul campo del San Gimignano C5.

Alè Alè Rossoblé