ROSA: Sarri, Giuntini, Ciagli, Morelli, Gjinaj, Fortini, Mugnai, Pagni, Pasqui, Petri, Falanga. Allenatore: Cristian Solaini

RETI: 3 Gjinaj – 1 Petri – 1 Falanga

COMMENTO: Nel posticipo del Sabato, soprattutto una settimana dopo aver subito la prima sconfitta in campionato, i ragazzi di Solaini erano chiamati ad una prestazione di orgoglio, che riprendesse il cammino positivo intrapreso nelle prime 4 giornate. Sul difficile e grande campo del Città di Chiusi, i montevarchini arrivano molto motivati e attenti nel non concedere niente agli avversari e riuscire a portare a proprio favore subito la gara. Il primo goal lo realizza con una punizione impeccabile Falanga, che trova l’angolo dove l’estremo di casa non può arrivare. Non si scompongono e gestiscono la gara i rossoblu e poco dopo trovano la seconda realizzazione con Gjinaj rapido e veloce nel mettere in rete. Gara incanalata positivamente per il Montevarchi che però si vede fischiare un rigore molto molto dubbio e dal dischetto il Chiusi accorcia le distanze, malgrado il palo e parata di Giuntini che però si vede da due passi ribadire in rete dall’avversario. Prende coraggio la formazione di casa e a 2 dal termine trova anche il pari prima del doppio fischio arbitrale che manda tutti negli spogliatoi. Formazione rossoblu che riordina le idee e subito alla ripresa del gioco tiene esclusivamente il pallino del gioco. Ripresa che vede in campo Fortini che è in giornata positiva e regala palle ai compagni e spreca un paio di belle occasioni, causa anche interventi incredibili del portiere di casa. Ma Fortini è generoso e a 10 dalla ripresa da a Gjinaj un pallone d’oro al quale il bomber rossoblu risponde presente e realizza la sua personale doppietta e il 2-3. Aquilotti che gestiscono in lungo e in largo la gara senza mai correre pericoli e su un perfetto rilancio con le mani di Giuntini, Gjinaj anticipa il portiere casalingo in uscita e porta a 3 le sue reti e al doppio vantaggio montevarchino. Sul finale, con i padroni di casa ormai spenti, arriva anche il goal di Petri che è caparbio nel realizzare in rete, una palla quasi persa lassù per un finale 2-5.

Gara importante e da vincere per riprendere quello che di buono aveva dimostrato il Montevarchi e rimanere lassù in classifica dietro al Torrita capolista con una gara in meno dei rossoblu, prossimo avversario degli aquilotti Venerdì 3 Dicembre ore 21.30 allo stadio di Loro Ciuffenna, dove aspettiamo i tifosi rossoblu a sostenere questa squadra contro la corazzata del campionato, per provare a “SOGNARE” .

FOTO: Miro Fortini