FORMAZIONE: Landi, Giuntini, Ciagli, Gjinaj, Fortini, Mugnai, Pasqui, Pagni, Petri, Falanga, Youssef. Allenatore Solaini
COMMENTO: Partire bene sin dal primo minuto, era l’intento dei ragazzi di Solaini, decimati dalle assenza per infortunio e non solo, e invece è il San Giovanni dopo solo 30 secondi a passare in vantaggio con un pallone straordinario messo in rete da Bertocci. Montevarchi che cerca di non accusare il colpo e prova con cuore ma poco cervello a recuperare lo svantaggio, ma due disattenzioni con il San Giovanni e subito i ragazzi di Mr. Massi vanno sul 0-3. Gara che quindi cambia decisamente per i padroni di casa, ma che non mollano e incredibilmente sbagliano 2 reti a porta quasi vuota con Gjinaj e Ciagli e li la gara potrebbe girare….Finisce cosi il primo tempo e i rossoblu entrano in campo con la voglia di riprendere una gara iniziata in modo negativo e giocata non come preparato in settimana. Cuore cuore e cuore ma non bastano per i ragazzi di Solaini a riprendere il risultato difronte ad una formazione esperta e costruita, anche quest’anno, per essere protagonista in questo campionato e dare filo da torcere a Torrita e Orbetello. Troppi errori sotto porta e qualche disattenzione, mista a un po’ di sfortuna e gli ospiti si portano sullo 0-7. La punizione perfetta di Falanga non lascia i ragazzi rossoblu a zero realizzazioni, amara consolazione in una serata difficile da commentare, ma che ha visto un San Giovanni evidentemente più pronto e più forte contro un Montevarchi non al massimo che ha semplificato la strada di una formazione di altissima classifica.
Ragazzi di Solaini che da questa prima sconfitta in campionato dopo 5 giornate, devono solo trarne la giusta motivazione per riprendere il proprio commino, da neofita di questo campionato, già dal posticipo di Sabato 27 alle 15.30 sul campo del Chiusi…
Forza ragazzi e sempre Alè Alè RossoBlè…
FOTO: Andrea giuntini, capitano per questa gara