ROSA:  Sarri, Giuntini, Morelli, Gjinaj, Ciagli, Mugnai, Pagni, Pasqui, Petri, Falanga, Fortini.                       Allenatore: Cristia Solaini

RETI: 4 Gjinaj – 2 Falanga – 1 Morelli

COMMENTO: Derby di campionato dopo il primo giocato in coppa. Dopo la lunga pausa si torna a giocare sul campo amico di Loro Ciuffenna. Gara piena di insidie e per motivi e obbiettivi diversi, la gara deve essere per forza vinta da tutte e due le squadre. Mr. Solaini ha la rosa al completo e scende in campo subito per  indirizzare la gara a proprio favore, ma come altre volte n questa stagione, sono gli ospiti a passare in vantaggio con un goal che trova impreparata la fase difensiva dei montevarchini, erano trascorsi solo 90 secondi.

Aquilotti che subito reagiscono e dopo aver sbagliato tantissime occasioni e aver trovato un’estremo difensore ospite in grande serata, pareggiano al 6° minuto, con una punizione ben orchestrata dai rossoblu con la conclusione di capitan Morelli che mette sotto la traversa.

Ospiti che subiscono ben altre 3 segnature senza più rifarsi vedere dalle parti di Sarri e chiudendo cosi il primo tempo sul 4-1. In rete Falanga e Gjinaj, quest’ultimo protagonista indiscusso della serata.

Ripresa dove la storia non cambia con i padroni di casa che pressano alto e sbagliano troppe reti dando cosi opportunità agli ospiti di tornare sotto sul 4-3. Ma la formazione aquilotta dimostra di poter portare a casa il risultato e chiude la gara ancora con Falanga e Gjinaj fino al 7-3.

Ultimi secondi che vede l’ultimo goal ospite che chiude cosi la 12° giornata sul 7-4 e con le due formazioni che dopo aver dato tutto in campo in modo corretto ma maschio (direzione di gara all’inglese) si salutano con abbracci e complimenti per un Montevarchi meritatamente in seconda posizione con l’Alberino, prossimo avversario Venerdì 25 a Siena, dove si chiuderà anche il girone di andata.

Terranuova Traina che rimane subito sotto alla zona play-off con 10 punti dopo 12 gare, ma che vede le dimissioni di Mr.Russo nella giornata di Sabato.

Comunque sempre Alè Alè RossoBlè

FOTO: Andrea Giuntini che con Venerdì a disputato l’ultima partita in maglia rossoblè, trasferendosi per motivi lavorativi a Milano. Tutta la società e la squadra lo ringraziano per il suo impegno e amicizia che lo ha legato a questo gruppo per tanti anni….GRAZIE TITTO