Rosa: Sarri, Giuntini, Morelli, Giangeri, Falanga, Gjinaj, Fortini, Petri, Ciagli, Pasqui, all. Solaini
RETI: 2 Ciagli, Petri, Gjinai, Giangeri
Vincere all’esordio in campionato è importante e i ragazzi di Solaini lo hanno fatto venerdì scorso, ma proseguire con un risultato positivo era altrettanto importante, soprattutto a San Gimignano contro una squadra molto giovane e dinamica in un palazzetto con terreno sconosciuto ai rossoblu.
Gara che ha visto subito gli aquilotti gestire il gioco e provare ad arrivare con azioni corali alla via del goal del vantaggio, che però arriva verso il 10° con grande opportunismo sotto porta di Petri.
Padroni di casa che non riescono a costruire azioni degne di nota contro un Montevarchi in buona condizione ma poco cinico sotto porta sbagliando molto, troppo, anche sotto misura, ma portando comunque il risultato al riposo sullo 0-3. Formazione di casa che rientra con un’atteggiamento diverso pressando altissimo, mettendo in difficoltà i rossoblu per non più di 2 minuti, ma con gli aquilotti che risultano molto molto spreconi sotto porta. Goal sbagliato goal subito, e al 12° della ripresa su un rimpallo fortuito nell’uscita fuori area di Sarri, il San Gimignano accorcia le distanze. 6 minuti di pura follia che porta sulle ali dell’entusiasmo i padroni casa a riacciuffare il risultato fino alla parità (questo è il bello del calcio a 5 ). Montevarchi che anche se sprecando troppo riesce a non rallentare e diminuire l’intensità di gioco, dimostrando in qualche modo di poterla portare a casa. Arriva finalmente il fischio del direttore di gara per il 6° fallo e dal tiro libero Ciagli non sbaglia il vantaggio e la sua personale doppietta. Ultimi minuti dove i padroni di casa giocano solo di nervi e commettono molti falli non fischiati dal DG, ma con un’azione da manuale arriva il doppio vantaggio di Giangeri che chiude virtualmente la gara a 1 minuto dal termine. Padroni di casa che sul recuperano sfruttano una palla vagante sulla linea laterale di sx e sorprendono Sarri che raccoglie la sfera in porta per portarla definitivamente negli spogliatoi, per il triplice fischio arbitrale.
Montevarchi che festeggia tre punti importanti che fanno morale e classifica, ma che deve assolutamente diventare più cinico sotto porta per chiudere prima, molto prima, le gare.
Prossima gara Venerdì 5 alle ore 21.30 allo Stadio di Loro Ciuffenna contro il Monterotondo, uscito con le ossa rotte nella gara casalinga contro la favorita Torrita, con un pesantissimo 4-17, ma che verrà a Loro Ciuffenna per riscattare una gara da dimenticare e che i ragazzi di Solaini non devono assolutamente sottovalutare.
P.s. Montevarchi Calcio a 5 sempre vicino all’Aisla Arezzo con le maglie di riscaldamento sempre a sostegno degli ammalati di SLA.