Aquila Montevarchi – Lornano Badesse 4-2

Marcatori: Mascilli, Solazzo, Bertozzi, Casini. Fanciulli, Casini

MONTEVARCHI: Manieri, Fabbri, Gonzi, Sciarradi, Piccioli, Pieri, Bernini, Casini, Fanciulli, Bertozzi, Toppi. A disp. Cipani, Achenza, Fulvimario, Mussi, Musella, Allemma, Martucci. All. Matteo Spaghetti

LORNANO BADESSE: Di Gasparro, Valentini, Biagiotti, Bernardini, Giovagnini, La Giglia, Cesaroni, Solazzo, Cini, Massaro, Mascilli. A disp. Ciacci, Melani, Verdirosa, Ferraro. All. Alessandro Olivola

Il Montevarchi che viene da due vittorie consecutive ospita il Lornano Badesse sul campo di Cavriglia per l’ottava giornata d’andata.
I primi due quarti di gara vedono un sostanziale equilibrio fra le due formazioni, poche le occasioni da goal. Il match si sblocca intorno alla mezz’ora con la rete ospite ad opera di Mascilli, lanciata in profondità elude un difensore e segna in pallonetto il vantaggio.
Bertozzi prova a cercare la via del pareggio con un tiro da dentro l’area, Di Gasparro si tuffa e devia. Ribaltamento di fronte, punizione dalla tre quarti, Bernardini calcia in arra, Solazzo colpisce sotto misura e segna il 2-0. Si va al riposo con il doppio vantaggio ospite.
La ripresa vede un Montevarchi diverso, più concentrato e intento a cercare di rimettere la gara in equilibrio.
Le occasioni per le rossoblù non mancano, ci provano Fanciulli, ma il tiro è deviato in tuffo, poi Bertozzi calcia di pochissimo a lato. Poco dopo ancora Fanciulli salta tutti e a tu per tu con Di Gasparro mette vicinissimo al palo, la stessa attaccante montevarchina due giri di lancetta dopo calcia forte in porta, tiro deviato sopra la traversa.
Il Montevarchi vede premiata la sua grande mole di gioco con il rigore guadagnato e siglato da Bertozzi. Le rossoblù di Spaghetti ci credono e pervengono al meritato pareggio con Casini che servita da Bertozzi segna in scivolata. A questo punto le aquilotte sono proiettate in avanti alla ricerca dei tre punti, il goal arriva con Fanciulli che entra in area e segna sottoporta, poi Casini allunga il risultato raccogliendo un tiro sul palo di Bertozzi.
4-2 finale e rimonta incredibile negli ultimi quindici minuti.
Terza vittoria consecutiva per il Montevarchi che prova a rilanciare in classifica.

Aquila Montevarchi – Lornano Badesse

PRE-PARTITA
Aquila Montevarchi – Lornano Badesse

Il Montevarchi giocherà oggi pomeriggio la sua ultima partita casalinga del 2022 contro il Lornano Badesse.

L’appuntamento è fissato per le 14.30 al Galassi di Cavriglia.

Due i precedenti, tutti nella passata stagione, entrambi i match hanno visto le aquilotte prevalere, 4-2 in trasferta e 4-0 in casa.
Montevarchi a pieno organico per quella che sarà anche l’ultima partita di campionato di questo 2022, domenica prossima infatti si giocherà il quarto turno di coppa Toscana.
Le ospiti senesi sono appena un punto in classifica sotto le rossoblù, da tenere d’occhio l’attaccante Mascilli che ha già segnato otto reti fino ad ora.