Aquila Montevarchi – Real Aglianese 7-0

Marcatori: 2 Fanciulli, Bernini, Pieri, Toppi, Musella, Allemma

AQUILA MONTEVARCHI: Cipani, Achenza, Musella, Montefusco, Piccioli, Pieri, Casini, Bernini, Martucci, Toppi, Fanciulli. A disp. Manieri, Mussi, Fabbri, Gonzi, Fulvimario, Sciarradi, Bertozzi, Allemma, Borgogni. All. Spaghetti

REAL AGLIANESE: Fallani, Belliti, Brogini, Di Virgilio, Bemer, Chiti, Guzina, Pietrarelli, Giaconi, Nistri, Kulla. A disp. Morosimo, Mazzei, Lomi. All. Esposito

Dopo due giornate senza punti il Montevarchi riprende la sua corsa e si prende la vittoria casalinga sulla Real Aglianese.

Al Galassi di Cavriglia le rossoblù chiudono il match già dopo tre minuti, prima segna Fanciulli alla prima azione di gioco, poi segna Bernini di testa da pochi passi della linea di porta neroverde.  L’Aquila gioca sul velluto, Cipani non deve preoccuparsi di folate offensive ospiti. Prima della mezz’ora segna ancora Fanciulli, quinto goal in campionato per lei, poi prima di andare al riposo siglano i loro primi goal in rossoblù anche Pieri e Toppi. Nella ripresa il controllo è sempre saldo nelle mani delle ragazze guidate da mister Spaghetti, giornata di prime volte anche per Musella che segna il 6-0, poi Allemma chiude il match sul finale di 7-0.

Buonissima prova di tutte le ragazze in campo, era importante tornare a vincere e convincere. Domenica prossima sfida al San Miniato.


IL PREPARTITA

Aquila Montevarchi – Real Aglianese

Aquila Montevarchi – Real Aglianese

Aquila Montevarchi – Real Aglianese è la sfida valevole per la 6º giornata del girone di andata, si giocherà questo pomeriggio allo stadio Galassi di Cavriglia con calcio d’inizio fissato per le 14.30.

Il Montevarchi viene dalla sconfitta esterna di Pietrasanta e vuole tornare a far punti per riprendere il cammino positivo in campionato; a disposizione di mister Spaghetti quasi l’intera rosa. La Real Aglianese, ultima in classifica a zero punti, arriva in Valdarno con qualche certezza numerica in più, ma ancora in difficoltà.

I precedenti fra le due squadre sono molti, nella passata stagione vittoria casalinga per 5-2 dell’Aquila ed esterna per 3-1. In quella 19/20 vittoria casalinga per 3-1 e in trasferta 4-0; stagione 18/19 che vede il pari, fuori casa per 1-1, vittoria rossoblù al Brilli Peri per 2-0. Le prime due sfide nel 17/18, pari 2-2 all’andata ad Agliana, roboante 10-0 al ritorno.