Aquila Montevarchi-San Giuliano 1-1

Marcatori: Manganiello, Bertozzi

AQUILA MONTEVARCHI: Manieri, Gonzi, Achenza, Sciarradi, Piccioli, Mussi, Bernini, Casini, Fanciulli, Bertozzi, Martucci. A disp.: Cipani, Borgogni, Montefusco, Fulvimario, Pieri. All. Matteo Spaghetti

SAN GIULIANO: Marinai, Di Piramo, Maggi, Maltomini, Buratti, Poeta, Pieroni, Acciari, Aug, Manganiello, Pierini. A disp.: Mantellassi, Gianmattei, Spina, Gambardella, Paoli, Muraglia, Gradilone. All. Mattia Santino

Montevarchi e San Giuliano si sfidano sul campo del Galassi di Cavriglia, terreno di gioco interno per le gare delle rossoblù, per la prima giornata del campionato di eccellenza Toscana.
Terreno in buone condizioni e clima più mite rispetto al passato weekend sono condizioni di gioco ottimali per le due compagini.
L’intera prima frazione di gioco si contraddistingue da un equilibrio pressoché costante, nessuna delle due formazioni riesce a dare una scossa al match e a prevalere sull’altra. Con il punteggio di 0-0 si va negli spogliatoi.
La ripresa si presenta più vivace e al 51º, dagli sviluppi di un calcio di punizione, Bernini commette fallo di mano appena al limite dell’area di rigore, conseguenza è il penalty fischiato a favore delle pisane.
Sul dischetto si presenta Manganiello che batte con un tiro forte sulla destra Manieri.
Il Montevarchi vuole subito rimettere la partita in parità e l’occasione giusta arriva da una punizione calciata lunga da Bernini che pesca Bertozzi in area, Marinai esce male e l’attaccante aquilotti colpisce di testa mettendo in porta l’1-1.
Da lì in poi la gara di fa più spezzettata, pochissime le occasioni degne di nota da segnalare. Nel finale arriva anche l’espulsione di Pierini per fallo di reazione.
Termina 1-1 una gara estremamente equilibrata che non ha mai dato l’idea di indirizzarsi verso una delle due squadre.
Montevarchi e San Giuliano dovrebbero comunque risultare fra le squadre più esperte e pronte per la categoria fino al suo termine.

 

Aquila Montevarchi – San Giuliano

PRE-PARTITA
Aquila Montevarchi – San Giuliano

Torna il campionato anche per le aquilotte, la prima giornata prevede la sfida casalinga contro le pisane neroazzurre del San Giuliano. Le rossoblù vengono dal netto successo esterno di Coppa sul campo della Sangiovannese, le ospiti dal pareggio nel loro derby con il Livorno. La gara di domenica sarà il terzo incontro fra le due squadre, nella passata stagione gli unici due confronti: vittoria delle pisane all'andata per 2-1 e 3-0 del Montevarchi al Brilli Peri nel ritorno. Fra le fila aquilotte torneranno a disposizione il portiere Cipani, i difensori Gonzi, Mussi, Pieri e l'attaccante Borgogni, nella rosa ospite giocatrici di rilievo come Pieroni e Manganiello ex Lucchese entrambe. Appuntamento per domenica 23 ottobre, ore 15.30 al comunale Alberto Galassi di Cavriglia.