Aquila Montevarchi 1902
 Sciarradi(45), Bigazzi(45), Bertozzi(45), Martucci(45)
4
0
Lornano Badesse Calcio
 

Tabellino: Aquila Montevarchi – Lornano Badesse 4-0

MARCATORI: 24′ pt. Sciarradi (A), 45′ pt. Bigazzi (A), 15′ st. Bertozzi (A), 48′ st. Martucci (A)

AQUILA MONTEVARCHI: Manieri, Piccioli, Gonzi, Sciarradi, Mussi, Casini, Bigazzi, Bernini, Iannetta, Bertozzi, Fabbri. A disposizione: Musella, Achenza, Monami, Conti, Montefusco, Martucci. All: Riccardo Mussi

LORNANO BADESSE: Di Gasparro, Parri, Valentini, Bernardini, Caligiore, Michelotti, Velvi, Borri, Massaro, Sparapani, Mascilli.A disposizione:Ciacci, Valente, Cini, Ferraro, Mancuso, Oretti. All: Alessandro Olivola

Comincia il girone di ritorno di Eccellenza Toscana e al Galassi di Cavriglia si sfidano Montevarchi e Lornano Badesse, due squadre agli antipodi della classifica.
Le rossoblu partono forte e dopo due minuti vanno vicine al goal con Bertozzi, rientrata in campo dal primo minuto dopo gli assaggi di partite delle passate settimane, ma il suo tentativo viene deviato in angolo.
Al decimo è brava Manieri a sventare una folata offensiva ospite uscendo bene di piede fuori area su Mascilli.
Al quarto d’ora è Bernini che ci prova da fuori area senza successo, preludio al goal di goal Sciarradi che arriva al minuto ventiquattro con un tiro sotto la traversa su angolo della stessa Bernini.
Il Lornano Badesse ha la sua più grande occasione due minuti dopo con Manieri che toglie da sotto la traversa un tiro dalla distanza. Grande parata della classe 2005.
Nei minuti successivi provano a chiudere la partita Bertozzi, Iannetta e Bigazzi, ma i loro tentativi sono troppo centrali per impensierire Di Gasparro.
Quando il primo tempo sembra finire sull’1-0 Iannetta si inventa un gran cross dalla sinistra che pesca Bigazzi a centro area agile a battere a rete di testa. 2-0 Montevarchi.

Il secondo tempo riprende con l’Aquila in controllo, ma la prima occasione è per Mascilli che però calcia fuori un buon pallone.
Al quinto gran tiro di Iannetta che si accentra e lascia partite un destro ben messo in angolo da Di Gasparro.
Sugli sviluppi di questo Bertozzi mette fuori di testa da ottima posizione.
Goal rimandato di poco perché su un altro corner ancora Bertozzi trova il 3-0 spingendo in rete un pallone arrivato sul secondo palo.
Le ragazze di Mussi controllano agilmente il match e con Bertozzi, Bigazzi e Montefusco le rossoblu provano a segnare il poker, ma le occasioni si spengono fuori dai pali o fra i guanti del numero uno ospite.
Iannetta è sfortunata alla mezz’ora quando vede il suo tiro ad incrociare finire fuori di un nulla.
A cinque dalla fine il Badesse coglie due pali consecutivi, prima con Velvi e poi con Sparapani su punizione.
Allo scadere però arriva il 4-0, Iannetta calcia da dentro area trovando la respinta del portiere su cui si avventa Martucci segnando con un tiro che tocca anche il palo prima di entrare in rete.

Ottima prestazione del Montevarchi, in difficoltà il Badesse soprattutto sulle veloci ripartenze rossoblu. La vetta della classifica si accorcia con tre squadre a distanza di un punto.