MARCATORI: 9′ pt. Iannetta (A), 38′ pt. Bigazzi (A), 47′ st. Metani (RA), 52′ st. Bertozzi (A), 57′ st. Sciarradi (A), 78′ st. Martucci (A), 82′ st., Metani (RA)
AQUILA MONTEVARCHI: Manieri, Musella, Gonzi, Sciarradi, Achenza, Pieri, Bigazzi, Bernini, Iannetta, Montefusco, Fabbri. A disposizione: Damalja, Borgogni, Monami, Conti, Casini, Martucci, Bertozzi. All: Francesco Pasquini
REAL AGLIANESE: Sassone, Brogini, Metani, Lenzi, Gusina, Tesi, Nesti, Provenzano An., Nistri, Kulla, Giaconi. A disposizione: Caggiano, Capriolo, Provenzano Al. All: Armando Esposito
Prima vittoria nel 2022 al giro di boa del campionato per le ragazze del Montevarchi, 5-2 alla Real Aglianese, fanalino di coda ancora a quota zero, con rilancio in classifica risalendo al terzo posto a soli tre punti dalla capolista Lebowski, le rossoblù non vincevano al 12 Dicembre.
Numerose assenze in casa Montevarchi, a cui si aggiunge anche quella di mister Mussi, positivo al Covid, sostituito da Francesco Pasquini.
Andando in cronaca si segnala il vantaggio del Montevarchi al 9’ quando Bigazzi mette un preciso pallone in are per Iannetta il suo tiro non dà scampo al portiere ed è goal; le ospiti non stanno a guardare ed al 12’ sprecano malamente un’occasione, Tesi salta anche il portiere ma stampa sul palo; al 25’ Montevarchi ancora pericoloso con un tiro di Iannetta dal limite, parata del portiere ospite; lo stesso al 35’ stavolta il tiro è di Bigazzi, altra parata importante; raddoppio solo rimandato al 38’ quando su una discesa di Fabbri sulla destra viene messo dietro il pallone per Bigazzi che con un tiro preciso manda in rete, si va così al riposo senza recupero.
Nella ripresa fuori Montefusco dentro Bertozzi, ma l’avvio delle rossoblù è lento, la Real Aglianese si fa vedere in avanti ed al 47’ trova il goal con Metani che butta in porta un portiere lasciato in area senza rinvio su un calcio d’angolo; vengono ristabilite subito le distanze al 52’, fallo di mano in area e rigore, dal dischetto va Bertozzi che segna; al 57’ arriva anche il 4-1, c’è un calcio d’angolo battuto da Bernini, la parabola è precisa, palla a Sciarradi che beffa il portiere; si susseguono le sostituzioni, ma a metà frazione il Montevarchi rimane in dieci per l’espulsione di Pieri, fallo su chiara occasione da gol dopo un pasticcio difensivo corale; al 78’ i gol diventano cinque, Bertozzi compie una discesa sulla sinistra, sul fondo crossa e palla va alla neoentrata Martucci che non fallisce il goal; all’82’ anche la Real Aglianese trova il goal, è un’azione confusa dove le ragazze si fermano per soccorrere un’avversaria infortunata e Metani segna, gol che fa anche guarire la degente; in pieno recupero Bertozzi prova la prodezza su punizione, portiere fuori causa ma il pallone prende la traversa.
Domenica prossima sarà girone di ritorno, impegno interno contro le Badesse, il sogno continua.