Blues Pietrasanta – Aquila Montevarchi 1-0

Marcatori: Martinelli

PIETRASANTA: Pucitta, Barsotti, Passaglia F., Badano, Buselli, Repetto, Torre, Manfredi, Franceschi, Pascotto, Martinelli. A disp. Gabrielli, Berti, Bertoloni, Passaglia G., Del Francia, Angeli, Picchi, Neri, Scattina. All. Massimilano Leccese

AQUILA MONTEVARCHI: Manieri, Fabbri, Gonzi, Sciarradi, Mussi, Pieri, Bernini, Casini, Fanciulli, Bertozzi, Allemma. A disp.: Cipani, Achenza, Musella, Martucci, Montefusco, Piccioli, Toppi, Fulvimario. All. Matteo Spaghetti

Il Montevarchi esce sconfitto dalla trasferta in Versilia perdendo contro le biancocelesti di casa per 1-0. Il primo tempo vede il Montevarchi partire bene, qualche discesa sulle fasce che impensieriscono la difesa locale, ma con il passare dei minuti le redini dell’incontro vengono prese dal Pietrasanta che impensierisce in più occasioni Manieri e la retroguardia rossoblù. All’intervallo si va sullo 0-0. La ripresa vede un equilibrio più marcato fra le due compagini, ma al trentesimo arriva l’episodio che deciderà la contesa. Calcio di punizione appena fuori area di rigore, Martinelli si incarica di calciare, palla sopra la barriera e 1-0. Da li alla fine le occasioni per tentare la via del pareggio scarseggiano, le locali si prendono i tre punti, il Montevarchi si lecca le ferite, domenica dovremo tornare a far punti.

 

Blues Pietrasanta – Aquila Montevarchi

PRE-PARTITA
Blues Pietrasanta – Aquila Montevarchi

Dopo il turno di sosta il Montevarchi torna in campo e lo farà in trasferta per la sfida che vedrà le aquilotte affrontare una delle promosse dallo scorso campionato di Promozione: la Blues Pietrasanta.

La gara si disputerà sul terreno di gioco versiliese “La Pruniccia”, campo dal quale il Montevarchi è uscito vittorioso nel 2018 quando vinse con il Versilia 4-0, gara fondamentale per il raggiungimento della vittoria finale del torneo.

Pietrasanta fra le squadre più accreditate ad inizio stagione, in rosa sono numerose le giocatrici di qualità ed esperienza. Mister Spaghetti ritrova alcune pedine importanti e proverà a portare a casa punti fondamentali per il cammino aquilotto.