Firenze City – Aquila Montevarchi 1-5

Marcatori: Bertozzi, Bernini, Tapinassi, Gonzi, Fanciulli, Fanciulli

FIRENZE CITY: Fibbi, Colavizza, Magonio, Greco, Piccini, Fantechi, Guarino, Tapinassi, Rizzo, Irco, Khojasta. A disp.: Mehrzad, Bozzano, Vetere, Fagioli, Marchi, Caravaggi, Torsello, Vagnoli. All. Gabriele Fantaccini

AQUILA MONTEVARCHI: Manieri, Gonzi, Musella, Sciarradi, Piccioli, Pieri, Bernini, Casini, Fanciulli, Bertozzi, Toppi. A disp.: Cipani, Achenza, Mussi, Allemma, Montefusco, Fabbri, Martucci, Fulvimario. All. Matteo Spaghetti

Le aquilotte conquistano il primo successo in campionato battendo a domicilio il Firenze City. Gara giocata sul nuovo sintetico del campo del Firenze Sud sotto un sole più estivo che autunnale, Montevarchi in proiezione anteriore già dai primi minuti di gioco dove Bertozzi, Toppi, Bernini e Fanciulli cercano invano la rete del vantaggio, imprecisa la squadra rossoblù che non riesce a sbloccare subito una gara gestita poi per tutti i novanta minuti di gioco. Il tanto atteso 1-0 arriva solo nel finale di frazione con Bertozzi che prima si guadagna un penalty e poi lo realizza siglando la sua seconda rete stagionale.

Il secondo tempo parte subito forte con il raddoppio ad opera di Bernini che raccoglie di testa un tiro aquilotto finito sulla traversa. Momento di sbandamento intorno al settimo della ripresa quando un’incomprensione difensiva lascia campo libero a Tapinassi che segna l’1-2. Unico sbavatura in una gara dominata e lunghezze ristabilite poco dopo grazie alla discesa sulla sinistra di Gonzi che trafigge appena entrata in area la numero uno biancorossa. A metà tempo di gioco si prende la scena Fanciulli che segna una doppietta e pone il punto esclamativo sulla vittoria rossoblù. Nel finale il Montevarchi potrebbe arrotondare ulteriormente, ma il risultato rimane 1-5.

Buona prestazione della squadra di mister Spaghetti che ha trovato solo qualche difficoltà nell’arrivare al vantaggio, prossima gara interna di un livello decisamente più alto contro il Livorno che in estate era destinato a giocare in serie C nazionale.

Firenze City – Aquila Montevarchi

PRE-PARTITA
Firenze City – Aquila Montevarchi

Le aquilotte tornano in campo nel weekend per affrontare la sfida valevole per la seconda giornata di Eccellenza.

L’avversario di turno sarà il Firenze City e il palcoscenico dell’incontro sarà l’impianto Anconella del capoluogo toscano. Orario di inizio ore 14.30 in virtù anche del cambio di orario.

Rossoblù e biancorosse non si sono mai incontrate, quest’ultime hanno disputato le ultime stagioni in Promozione e hanno conquistato l’accesso alla categoria superiore grazie al ripescaggio estivo.

Mister Spaghetti recupera qualche pedina in più in vista di questo match con la speranza di conquistare i primi tre punti in campionato.