Aquila Montevarchi U19
 Giorgelli(45), Tacchini(45)
2
2
Latina U19
Racaniello(45), Racaniello(45) 

Tabellino Aquila Montevarchi U19 – Latina U19 2 – 2

MARCATORI: L. Racaniello (L), L. Racaniello (L), Giorgelli (A), Tacchini (A)AQUILA MONTEVARCHI U19: Ciabattini, Pinzauti, Senzamici, Tacchini, Poggesi, Cappelli, Lebrun, Giorgelli, Nardoni, Boncompagni, Bernardini
A disposizione: Mariangioli, F. Giusti, Parrini, Martino, Nyamsi, Gori, L. Lorenzini, Seminara. All. Sig. Andrea CoppiLATINA U19: Campagna, Segala, Popescu, Valerio, L. Di Maio, Piccolo, Haxhit, Limongelli, Panariello, L. Racaniello, Di Palma
A disposizione: Di Crescenzo, Zorzo, D’Amore, Gualtieri, Cipriani, M. Fiore, Coschiera, Fereullo, Mecarocci, Gesmundo. All. Sig. Carlo Cotroneo

Arbitro: Sig. Lorenzo Nencioli, Sez. Prato
Assistenti: Sig. Tommaso Bettazzi, Sez. Prato e Sig. Caterina Gelli, Sez. Prato

Cronaca

Scontro al vertice nel girone C di Primavera 4. L’Aquila, seconda in classifica, affronta il Latina di Mister Cotroneo primo in campionato ma con una partita in più. Mister Coppi affida le chiavi del centrocampo al duo Tacchini-Lebrun, in avanti Nardoni affiancato da Boncompagni sono chiamati a mettere in difficoltà la retroguardia laziale miglior difesa del girone.

Primi dici minuto di studio tra le due formazioni con un’occasione per parte. Latina che non sfrutta un’indecisione di Ciabattini mentre Aquila che su azione d’angolo arriva al colpo di testa, palla troppo centrale per impensierire Campagna.

Al ventesimo gli Aquilotti vanno vicini al vantaggio. Boncompagni trova un filtrante in area per Cappelli che si vede respingere il tiro da Campagna, sfera che torna nella disponibilità di Boncompagni il cui tiro esce di poco alla destra di del numero uno ospite.

Venticinquesimo punizione dal lato corto dell’ area del Latina palla che arriva sulla testa ancora di Cappelli che non riesce a centrare il bersaglio grosso.

Montevarchi sempre in pressione, Latina che non riesce ad uscire e al venticinquesimo i boys di Coppi trovano il vantaggio con il rigore trasformato da Giorgelli alla sinistra di Campagna.

Trentaduesimo arriva però la doccia fredda per i Rossoblé. Disattenzione della retroguardia Montevarchina che lascia Racaniello da solo a tu per tu con Ciabattini per la rete del pareggio.

Ripresa che parte con ritmi bassi e senza gradi sussulti. Si deve arrivare al dodicesimo quando, un’altro errore della difesa regala l’inaspettato vantaggio degli ospiti ancora con Racaniello.

Coppi a questo punto inserisce forse fresche, fuori un difensore, Poggesi, per un attaccante, Nyamsi. Il cambio produce immediatamente i suoi effetti con il neo entrato che salta un paio di avversari calcia verso la porta, il portiere del Latina respinge la palla sulla quale arriva più lesto di tutti Tacchini che pareggia i conti.

Al vettisettesimo ancora Nyamsi sulla destra salta l’avversario e crossa al centro dove Nardi non arriva per un pelo. Passa u n minuto e il Latina resta in 10 uomini con l’espulsione di Segala per doppia ammonizione. Quando la gara sembra prendere una piega positiva per i Rossoblé arriva invece l’occasione per i neroazzuri con la difesa dell’Aquila che riesce a respingere sulla linea il tiro a botta sicura di Panariello.

Montevarchi che torna a pressare in avanti senza però creare occasioni per poter chiudere il match, Latina che resta pericoloso in contropiede fino al termine del match.

Il 2-2 finale premia un Latina cinico nello sfruttare le occasioni che il Montevarchi a concesso. Aquila Montevarchi che ha comandato per lunghi tratti il gioco rendendosi spesso pericolosa davanti a Campagna senza riuscire nel colpo del Ko.