Real Aglianese
 
1
3
Aquila Montevarchi 1902
Martucci(45), Iannetta(45), Martucci(45) 

Real Aglianese – Aquila Montevarchi Women 1-3

MARCATORI: 19′ pt. Martucci, 14′ Metani s.t. (R), 33′ st. Iannetta (A), 36′ st. Martucci (A)

REAL AGLIANESE: Provenzano, Lilla, Brogini, Giaconi, Metani, Provenzano, Guzina, Pietrarelli, Nistri, Kulla, Nesti. A disposizione:Caggiano, Capriolo, Venditti. All.: Armando Esposito

AQUILA MONTEVARCHI:  Manieri, Musella, Gonzi, Sciarradi, Mussi, Pieri, Bigazzi, Casini, Martucci, Bertozzi, Fabbri. A disposizione: Piccioli, Allemma, Montefusco, Iannetta. All.: Riccardo Mussi

Ultimo match della stagione per le rossoblù guidate da Riccardo Mussi, l’appuntamento è con la trasferta ad Agliana con il fanalino di coda del campionato. Le aquilotte comandano l’intera partita che si rivelerà più difficoltosa del solito, almeno sotto il profilo realizzativo visto le tantissime occasioni create. Dopo un quarto di gara Mussi colpisce il palo dopo un corner, poi al ventesimo Martucci sblocca la gara con un tiro a scendere sul secondo palo. Le occasioni si moltiplicano, la più pericolosa con Bigazzi che di testa, su ottimo crossi di Casini, colpisce di poco alto.

La ripresa riparte così come era finita la prima frazione, Montevarchi in avanti, ma impreciso sottoporta. Al quattordicesimo Metani pareggia improvvisamente con un calcio di punizione dai 35 metri. Casini prova a riportare subito in vantaggio il Montevarchi, ma il tiro viene messo in angolo dal portiere, ci provano ancora Martucci, Montefusco e Allemma, ma i  tentativi sono vani, la porta locale sembra stregata. Alla mezz’ora sblocca l’equilibrio Iannetta lanciata in profondità da una sponda di Bertozzi. Martucci poco dopo chiude definitivamente l’incontro siglando la doppietta personale.

Termina 3-1 l’ultimo incontro stagionale, 43 punti in graduatoria, 4° posizione finale, 13 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. 55 i goal realizzati e 23 quelli subiti. Questi i numeri del Montevarchi che chiude il suo sesto campionato femminile.