San Giuliano
 Pierini(45), Giorgetti(45)
2
1
Aquila Montevarchi 1902
Bigazzi(45) 

Tabellino: San Giuliano-Aquila Montevarchi 2-1

MARCATORI: 60’ Pierini, 75’ Bigazzi, 90’ Giorgetti

SAN GIULIANO: Volpe. Facchineri, Martini, Maltomini, Angeli, Poeta, Giorgetti, Di Piramo, Paoli, Sparapani, Pierini. A disposizione: Mantellassi, Giammatei, Ricci, Alessandri, Maggi, Muraglia, Picchi, Ferretti, Alfieri. All.: Mattia Santino.

MONTEVARCHI: Trezza, Fabbri, Gonzi, Sciarradi, Piccioli, Pieri, Bigazzi, Bernini, Iannetta, Mani, Casini. A disposizione: Cipani, Mussi, Allemma, Achenza, Musella, Montefusco. All.: Riccardo Mussi.

Il Montevarchi esce sconfitto per la prima volta in stagione perdendo 2-1 fuori casa contro il San Giuliano nell’ottava giornata dell’Eccellenza Femminile, interrompono una buona serie positiva e scendono così al quarto posto con quattordici punti in sette gare giocate.
Nello schieramento mister Mussi dà continuità alle scelte delle passate uscite, rientra anche Mani dal turno di squalifica, Viola Mussi torna a disposizione.
Il primo tempo sarà abbastanza scialbo, il Montevarchi prova ad attaccare con il fraseggio, lungo giro palla a terra ma con ritmo troppo basso e con poca incisività, per giunta oltre ad accentrare troppo il gioco alla ricerca di Iannetta che però è ben controllata, si opta sulla fascia sinistra che è ben presidiata e troppo poco quella destra dove il San Giuliano lascia spazi, le pisane sono una squadra compatta, sfruttano un terreno sintetico in ottime condizioni, lungo ma non largo, per creare densità centralmente e non dare respiro alla manovra rossoblù, per questo in tutta la frazione si segnala solo una conclusione di Mani da fuori area alta di poco.
Ad inizio ripresa in campo il canovaccio è lo stesso, il ritmo però aumenta, il San Giuliano si rende pericoloso con un calcio di punizione dalla lunga distanza che colpisce la traversa; al 60’ i locali passano in vantaggio, Pierini è lasciata colpevolmente sola sulla trequarti, il suo tiro è potente e Trezza non può niente, gol di pregevole fattura; il Montevarchi si getta in avanti senza però essere troppo ordinato nell’ultimo passaggio; al 75’ su un calcio d’angolo di Bernini dalla sinistra Volpe non trattiene la palla, Bigazzi è lesta lì davanti a colpire di testa e pareggiare la partita; a questo punto le rossoblù ci credono e continuano a spingere, con le pisane pronte a ripartire con azioni veloci, al 90’ però su una rimessa laterale sulla sinistra, ancora una volta il San Giuliano controlla la palla sulla trequarti senza disturbo, il pallone è sui piedi di Giorgetti che scaglia un tiro imprendibile, 2-1 definitivo.
Un risultato che fa male al Montevarchi, non solo per la classifica che vede le rossoblù scendere si posizione, ma soprattutto per la prestazione sotto tono, Mercoledì 8 Dicembre sarà Coppa Toscana, derby contro la Sangiovannese al “Calvani”, Domenica poi per il campionato gara interna contro il Rinascita Doccia, neo capoclassifica.