TOGNACCINI ALLA JUVE

IL Montevarchi comunica di aver ceduto Vittorio TOGNACCINI alla Juventus FC.

 

  1. Informazioni Calciatore: Vittorio arriva a Montevarchi nella stagione 2020/2021 prelevato dalla società Resco Reggello, dove era cresciuto e rimasto per ben sei stagioni, a seguito di un attento lavoro di scouting del nostro staff tecnico sul territorio. Nella scorsa stagione ed al secondo anno fra le fila rossoblù, Vittorio partecipa al campionato Under 14 mettendosi subito in mostra al suo primo anno fra i professionisti. Spicca la prestazione altisonante al torneo organizzato dalla società Margine Coperta e denominato “35° Trofeo Renzo Brizzi – 23° Memorial Chicco Pisani” dove la squadra Under 14 del Montevarchi si è classificata quarta, su ventiquattro partecipanti totali della giornata, perdendo la semifinale solo con l’Under 14 dell’Empoli F.C. che si laureerà, alla fine della scorsa stagione, vice campione d’Italia della categoria. Lo Staff Tecnico del Montevarchi ha ricevuto, ad inizio stagione e non solo, chiamate informative da tutte le più grandi società di serie A per Vittorio, con la Juventus F.C. che però ha bruciato la concorrenza ed ha dimostrato interesse maggiore per avere fra le proprie fila il piccolo aquilotto. La soddisfazione maggiore che contraddistingue il lavoro del Montevarchi, con Roberto Burzi, Cesare Margiacchi e loro squadra di collaboratori da anni a capo del Settore Giovanile aquilotto, è quella di aver scovato un possibile talento sul territorio, di averlo valorizzato per quanto di competenza e per averlo lanciato, o comunque portato attualmente, a livelli più alti e importanti.
    Senza dimenticare, oltre a Vittorio Tognaccini, anche i tanti validi ragazzi che contraddistinguono ed impreziosiscono quotidianamente il Settore Giovanile della Società che risulta sempre fucina di talenti.
  2. Caratteristiche Tecniche e Fisiche:Vittorio muove i primi passi nel Reggello come difensore centrale e continua il suo percorso nel ruolo di marcatore anche fra le fila del Montevarchi. Destro naturale, dotato di grande fisicità visti i suoi 180 cm di altezza, spicca per le sue elevate doti di marcatura, di personalità e di grande abilità nel gioco aereo;