L’Aquila Montevarchi 1902 S.r.l. , preso atto della determinazione dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive n. 14/2007 dell’8 Marzo 2007 e n. 26 del 30 Maggio 2012, nonché del Protocollo d’intesa ministeriale del 2017, comunica la procedura obbligatoria da seguire per le richieste di autorizzazione all’accesso ed al posizionamento all’interno dello Stadio sia di striscioni, che di coreografie o bandiere, tamburi e megafoni per le gare interne.
Tutte le richieste complete verranno visionate dal L’Aquila Montevarchi 1902 S.r.l. che provvederà ad inoltrarle in ordine cronologico alle Autorità competenti per l’approvazione delle stesse fino ad esaurimento degli spazi disponibili.
Tutte le richieste complete della documentazione necessaria e rispondenti ai requisiti previsti dalle normative saranno sottoposte a cura del L’Aquila Montevarchi 1902 S.r.l. all’approvazione del Gruppo Operativo di Sicurezza (G.O.S.) in una specifica riunione che si terrà nella settimana della gara casalinga.
Le richieste che avranno ottenuto il nulla osta e pertanto solo in quel momento accettate, riceveranno la conferma di accredito che verrà inviata da L’Aquila Montevarchi 1902 tramite email.
In caso di mancata risposta, la richiesta è da considerarsi respinta.
I richiedenti autorizzati dovranno presentarsi il giorno della gara, entro e non oltre 1 ora dall’apertura dello Stadio al pubblico, muniti della comunicazione pervenuta da L’Aquila Montevarchi 1902 S.r.l.
Il richiedente autorizzato, terminati i controlli all’ingresso, sarà accompagnato per l’esposizione dello striscione dagli stewards nel punto corrispondente allo spazio assegnato.
Al termine della gara lo striscione e/o la coreografia dovranno essere rimossi.
Il nulla osta potrà essere concesso anche per l’intera stagione ed essere revocato qualora uno o più appartenenti al gruppo vengano colpiti da Daspo o si rendano responsabili di episodi di intemperanza o violazioni delle prescrizioni previste dal Regolamento d’uso dello Stadio.
L’Aquila Montevarchi 1902 S.r.l. intende a tal fine ricordare che:
E’ vietato introdurre e/o utilizzare negli stadi materiale pirotecnico di qualsiasi genere, sistemi per l’emissione di raggi luminosi, strumenti ed oggetti comunque idonei ad offendere.
E’ vietato esporre all’interno dello Stadio striscioni e qualsiasi altro materiale ad essi assimilabile, se non espressamente autorizzati.
E’ vietato introdurre all’interno dello Stadio tamburi ed altri mezzi di diffusione sonora, se non espressamente autorizzati.
E’ vietato effettuare cori, grida ed ogni altra manifestazione comunque espressione di violenza o discriminazione razziale e territoriale.
L’Aquila Montevarchi 1902 S.r.l. ricorda che è assolutamente vietato l’ingresso degli spettatori sul terreno di gioco.
Lo scavalcamento delle barriere e l’invasione di campo, prima, durante e dopo la partita, possono comportare la sospensione della stessa, con conseguente sconfitta per 0-3 della Società ritenuta oggettivamente responsabile.
Si ricorda ai Tifosi che la Società risponde per i fatti violenti commessi in occasione della gara da uno o più dei propri sostenitori, anche se commessi fuori dallo Stadio, e che tale responsabilità può comportare anche la squalifica del campo.