Tabellino Grosseto – Aquila Montevarchi 1 – 2
A disposizione: M. Fallani, F. Scaffidi, G. Piccoli, M. Salvi, F. Artioli, M. Tiberi, F. Boccardi, M. Ghisolfi
All: Magrini LambertoAQUILA MONTEVARCHI: A. Giusti, B. Achy, S. Martinelli, A. Mercati, F. Amatucci, D. Gambale, F. Barranca, L. Lischi, S. Jallow, A. Tozzuolo, G. Bassano
A disposizione: F. Rinaldi, E. Dutu, A. Lunghi, A. Poggesi, Boncompagni, G. Carpani, R. Doratiotto, F. Intinacelli, A. Mionic
All: Malotti Roberto
Cronaca
A 89 anni dalla prima sfida tra Aquila e Grosseto (20 novembre 1932), Le due formazioni toscane si sfidano in un Derby dove entrambe le squadre hanno necessità di fare punti. Il Grosseto per vincere la prima partita al Carlo Zecchini della stagione, il Montevarchi per dare continuità di risultati e per vincere il primo derby stagionale.
15′ Gol di Gambale mette dentro un’azione tutta in verticale con Achy che verticalizza per Jallow abile a girarsi e trovare il filtrante per Gambale che davanti a Barosi non sbaglia.
22′ La reazioni dei torelli è tutta in una rovesciata di Arras dal limite dell’area che termina abbondantemente alta.
33′ Punizione battuta veloce da Vrdoljak Giusti chiama la palla in uscita ma si scontra con Achy e Arras si trova la porta spalancata per il più facile dei tap-in ma spedisce incredibilmente alto.
38′ De Silvestro trova campo davanti a se calcia da fuori con il. pallone che esce abbondante a sinistra di Giusti
43′ Azione splendida di Mercati che si incunea fine al limite dell’area appoggia per Barranca che con Gambale confezionano un uno due micidiale che porta il fantasista davanti a Barosi. Scalettò e 2 a 0.
44′ Punizione dal limite decentrata sulla destra tiro velenoso mette in angolo Giusti
1′ Riparte forte il Grosseto il secondo tempo con gli ingressi di Boccardi e Piccoli e proprio Boccardi si trova sulla testa il pallone dell’ 1-2 ma il suo tiro è centrale.
al 5′ Moscati calcia da dentro l’area para facile Giusti.
7′ Tiro da fuori di De Silvestro alto.
9′ Monte in affanno sopratutto sulla propria destra con Semeraro che pennella al centro ma Giusti è bravo ad anticipare Boccardi.
12′ primi cambi di Malotti che sostituisce Mercati per Dutu e Jallow per Mionic.
15′ Barranca recupera palla sulla sinistra crossa per Gambale che colpisce bene ma Barosi è posizionato bene e blocca agevolmente
20′ Magrini gioca la carta Articoli per Fratini
24′ Ancora un cambio per Margini che sostituisce De Silvestro per Scaffidi
26′ Malotti risponde con Doratiotto per Barranca
29′ batti e ribatti in area Aquilotta, respinge Tozzuolo
32′ Malotti chiama in panchina Gambale per Carpani. Passa un minuto e Moscati insacca di testa il gol dell’1-2
34′ Doratiotto sfonda a sinistra mette all’indietro per l’accorrente Mionic ma il suo piattone è debole
40′ tiro di “alleggerimento di Carpani da fuori area
41′ Doratiotto lanciato in avanti entra in area ma Ciolli riesce a sporcare la. palla quel tanto che basta per far sfumare l’azione
45′ Finisci al Carlo Zecchini. Montevarchi che vince il primo Derby della stagione e conquista la sua seconda partita consecutiva. Aggiornato anche l’almanacco, vittoria che arriva infatti dopo l’ultimo successo del 1984 sul campo Maremmano.
Alè Alè Rossoblé