Nella 34ª giornata di campionato il Montevarchi affronta il derby toscano numero 12 contro il Grosseto.
In terra di Valdarno tra i professionisti è assoluta parità: 3 le vittorie Monte (ultima 1-0 nella serie C-2 1980/81), 5 pareggi (ultimo 0-0 nella serie C-2 2003/04) e 3 successi biancorossi (ultimo 2-1 nella serie C 1942/43).
Dodici punti nelle ultime 6 uscite casalinghe per l’Aquila, reduce da 3 successi ed altrettanti pareggi al Brilli Peri. Ultimo k.o. subito in data 22 dicembre scorso, 1-3 dalla Reggiana, dunque Montevarchi ancora imbattuto in casa nel 2022.
Gara che potrebbe decidersi a cavallo della pausa: maremmani fragili dal 31′ al 45′ inclusi recuperi
con 11 gol subiti (primato del girone B, come il Teramo), Rossoblé distratti in avvio ripresa con 10
reti incassate fra 46′ e 60′ (come Siena, Teramo e Pontedera).
Si sfidano al “Brilli Peri” la peggior difesa del girone B (51 reti subite in 33 partite il Montevarchi
come il Teramo) e il secondo attacco più anemico del torneo (27 gol segnati dal Grosseto, peggio a
(25 la sola Fermana).
I ragazzi di Mister Malotti devono provare a reagire immediatamente dopo la brutta sconfitta esterna patita in quel di Imola dove la squadra non ha messo in campo la solita grinta e intensità.
Tra i convocati ancora assente Martinelli per un nuovo attacco febbrile, assenti poi, oltre ai lungo degenti Nannelli, Rinaldi e Biagi, anche Carpani, per influenza, Giordani per infortunio e Gambale per squalifica. Lischi, uscito anzitempo contro l’imolese per un fastidio muscolare, sembra aver recuperato e dovrebbe partire dall’inizio.
Prosegue intanto la prevendita in vista della gara con la promozione attiva per Donne, Under 16 e diversamente abili, che potranno accedere a qualsiasi settore del Brilli Peri con 5€.
Alè Alè Rossoblé
Arbitro: Sig. Adolfo Baratta, Sez. Rossano
Assistenti: Sig. Matteo Nigri, Sez. Trieste e Sig. Rodolfo Spataro, Sez. Rossano
Quarto Ufficiale: Sig.ra Valentina Finzi, Sez. Foligno
Nella 34ª di campionato l’Aquila riceve il Grosseto in una sfida decisiva per entrambe. Grosseto ultimo ma reduce dalla vittoria interna contro la Virtus Entella, Monte sconfitto a Imola nell’ultimo turno con la necessità di rialzarsi subito.
Per il match, con inizio ore 17:30 di Domenica 27/03 la società ha aperto con largo anticipo la biglietteria per dare a tutti il tempo di sfruttare la promozione, valida per Under 16, Donne e Disabili, con il biglietto a 5€ in tutti i settori ad esclusione delle poltronissime.
Per spingere ulteriormente i nostri ragazzi la società ha poi messo a disposizione 100 biglietti gratuiti per i nostri tesserati (solo tesserati non eventuali accompagnatori), che dovranno prenotare il tagliando presso la sede di via Gramsci e presentarsi allo stadio con la divisa ufficiale
I punti vendita abilitati sono:
Si ricorda che è obbligatorio esibire la Certificazione verde COVID-19 (GREEN PASS) per i tifosi con età superiore ai 12 anni compresi.