Cronaca

Sfida allo stadio del Conero per l’Aquila Montevarchi oggi a partire dalle 14:30. Mister Bencivenni, in attesa del rientro di Malaotti previsto nei prossimi giorni, schiera un collaudato 4-3-3 con in porta l'”esordio” immediato di Giusti e in difesa il recuperato Martinelli a sinistra completa il reparto insieme a Tozzuolo, Gennari e Lischi. A centrocampo Nador parte dalla panchina, al suo posto ancora Marcucci nel ruolo di regista; mezze ali Pietra e Capitan Amatucci. Cambiamenti invece in attacco dove il tridente sarà composto da Kernezo, Giordani e Saporiti. In panchina, vanno, oltre a Nador, Jellow, Italeng, Manè, Boccadamo, Alagna e il secondo portiere Rossi.

Anche i padroni di casa dell’Ancona si schierano con un 4-3-3 dove a difesa dell’esperto Vitali, agiscono Martina, De Santis, Bianconi e Mezzoni. Nella linea mediana, in cabina di regia, il capito Gatto mentre, ai suoi lati, Paolucci e Simonetti. Il trio offensivo vede protagonisti Spagnoli, Lombardi e Di Massimo.

Partita ostica per il Monte che deve far fronte a tanti infortuni e ad una classifica che obbliga a trovare punti in qualsiasi  le parti.

Alè alè Rossoblé

Primo Tempo

1′ Partiti. Ancona aggressivo fin dal primo minuto.

2′ fallo di mano dell’Ancona Aquila che può sfruttare una punizione dalla trequarti. Punizione ben battuta da Marcucci che mette in difficoltà Vitali ma era tutto fermo per fallo in attacco.

3′ Angolo per l’Ancona. Fallo in attacco commesso da De Santis.

5′ Spinge ancora l’Ancona Aquila tutta a protezione della propria porta.

8′ bene il Monte sulla sinistra che riesce ad arrivare al cross con Martinelli. Libera la difesa dell’Ancona.

9′ Pallone lungo per Spagnoli pallone che arriva a Lombardi che calcia da fuori di poco alto.

11′ Angolo per il Montevarchi. Pallone sul secondo palo per Tozzuolo che però non può indirizzare bene.

13′ Bell’intervento di Gennari che mette in corner. Ripartenza del Monte che era ripartito bene con Kenerzo pescato in fuorigioco.

16′ Kernezo abile a guadagnarsi un angolo che tozzuolo di testa era riuscito a rimettere al centro. Purtroppo nessuno è riuscito poi a deviare in rete.

22′ Montevarchi che negli ultimi minuti non riesce ad uscire.

25′ Altro angolo per il Montevarchi. Miracolo di Vitali assurdo. Riparte l’Ancona e arriva la risposta di Giusti in angolo su Di Massimo.

28′ Ancona che guadagna un altro angolo.

30′ Primo giallo della gara. Pietra per fallo su Martina.

33′ Due minuti di pressione del monte con tre cross pericolosi di fila ma su cui nessuno è riuscito a calciare. un vero peccato.

37′ Martinelli resta a terra. Sembra un riacutizzarsi del problema alla spalla.

39′ Entrata inutile di Mezzoni su Gennari ammonito.

44′ Giordaniiiiiiiiiii. Vantaggio Aquilaaaaaa!!!!! Ammonito  un giocatore dell’Ancona per proteste.

45′ Un minuto di recupero.

46′ Termina il primo tempo.

Ancona che, dobbiamo dire esprime un bel calcio ma Aquila che ha lasciato pochi spazi agli avversari e in contropiede è riuscita a rendersi pericolosa fiocco al gol di Giordani che ha raccolto un cross di Kernezo dalla sinistra e non trattenuto da Vitali.

Secondo Tempo

1′ Tutto pronto per l’inizio della partita. Primo cambio della gara con Bencivenni che sostituisce Saporiti con Cerasani.

2′ Aquila subito in attacco con un paio di buone trame.

4′ Intervento decisivo di Giusti in angolo. Dall’angolo la difesa rossoblé si salva

6′ Partita che adesso è salita di agonismo con tanti interventi duri da entrambe le parti.

8′ Fallo di Amatucci su Mezzoni e ammonizione per il Capitano

10′ contropiede del Monte con Kernezo però forse troppo egoista nel provare a calciare con un compagno vicino libero

11′ Angolo per l’Ancona. Fallo in attacco dei locali.

12′ Si prepara ad entrare Nador per il Monte.

14′ Errore di Martinelli lancia Spagnoli bravo Gennari a mettere in angolo. Pallone che arriva sul secondo palo ma la difesa dell’Aquila fa buona guardia.

17′ Cambio per l’Ancona Entra Petrella al posto di Di Massimo.

19′ Entra Nador al posto di Marcucci. Cambia anche l’Ancona, esce Lombardi entra Mattioli

23′ Kenezooooooooooo. Gooooool!!!! Numerooooooo!!!! Lanciato in profondità da Pietra salta secco, due volte De Santis e spara all’incrocio. Poi si toglie la maglia e viene ammonito. Ma va bene così.

Al gol di Kenezo anche il pubblico dell’ancona ha applauditi riconoscendo il gesto tecnico.

27′ Entrata dura di Giordani, ammonito.

31′ Entera Jallow al posto di Kernezo

33′ Costretto ad uscire il Capitano per un problema, al suo posto Boccadamo

34′ Ammonizione per Martinelli

35′ Gol dell’ancona con il numero 5 Bianconi, punizione della destra che scheggia la traversa e arriva sulla testa di Bianconi che non può sbagliare

39′ Sostituzione per l’Ancona entra Prezioso per Martina

44′ Resta a terra Giordani.

45′ Doppia ammonizione per Pietra Aquila che adesso resta in 10 e con Giordani in precarie condizioni.

Cinque minuti di recupero

46′ Ammonito anche Boccadamo.

47′ Fallo guadagnato da Jallow che vale in questo momento oro colato.

48′ Salva tutto Giusti su un batti e ribatti in area ma era fuorigioco.

49′ Termina qui!!!!. Che grinta ragazzi, l’Aquila risorge con una partita tutta grinta e con i gol di Giordani e Kernezo

INTERVISTE


Ancona – Aquila Montevarchi

Ancona – Aquila Montevarchi

La sesta  giornata di campionato vede il Montevarchi andare a cercar punti ad Ancona in uno degli stadi più belli dell’intero girone. I ragazzi di mister Malotti, allenati dal vice Bencivenni sono carichi e consapevoli di ciò che li aspetta ma determinati a far punti e ben figurare nel difficile campo di Ancona. L’infermeria “rilascerà” Martinelli, che insieme al rientrante NADOR, andranno a rafforzare il gruppo che affronterà i ragazzi di mister Colavitto. Purtroppo il posto di Martinelli verrà occupato da Fiumanò, infortunatosi in nazionale (niente di preoccupante). Approfondendo il punto sugli infortuni si segnala che Biagi e Barranca si avvicinano piano piano al rientro in gruppo, mentre purtroppo per Boiga si prospettano mesi di sofferenza; dopo approfonditi accertamenti é stata riscontrata la rottura del crociato e quindi per Nicolas si prospetta un intervento chirurgico con tempi di recupero lunghi ed a lui vanno i nostri auguri. Infine resterà ai box anche Mazzini, alle prese con un piccolo fastidio che dovrebbe risolversi presto. Per chiudere con una notizia lieta, oggi al campo di Mercatale si é visto mister Malotti che ha voluto salutare i ragazzi e dar loro la carica per il match di domenica anche se lui non ci sarà perché  il Guerriero fiorentino ha ancora bisogno di riposo. La squadra é in ascesa rispetto alle ultime partite, il clima é buono ed il tabellino dei gol fatti si é sbloccato; sosteniamo tutti insieme la squadra nella ricerca della prima vittoria stagionale. Biglietteria chiuderà alle 19 di sabato   Biglietteria