Aquila Montevarchi – Livorno 1-4

Marcatori: Sitri, Fanciulli, Sitri, Sitri, Bonistalli

AQUILA MONTEVARCHI: Manieri, Fabbri, Piccioli, Sciarradi, Mussi, Pieri, Bernini, Gonzi, Fanciulli, Bertozzi, Allemma. A disp.: Cipani, Achenza, Musella, Martucci, Toppi, Fulvimario. All. Matteo Spaghetti

LIVORNO: Viterbo, Bonistalli, Maccio, Carletti, Sitri, Alvarez, Bussolari, Giuliani, Tsouli, Rastelli, Pastifieri. A disp.: Sensi, Tani, Diversi, Tuccini, Scarpellini, Griselli, Calabrese, Bonfitto, Fabbrizi. All. Flavio Carola

Al Galassi di Cavriglia si gioca la terza giornata del campionato di Eccellenza, va in scena un altro scontro importante della stagione, Montevarchi contro Livorno.

Le rossoblù prendono in mano le redini della gara nella prima frazione di gioco, ma in vantaggio vanno le ospiti con il goal di Sitri, poco dopo però le ragazze guidate da Spaghetti pervengono al pareggio grazi alla quarta rete in stagione di Fanciulli. Primo tempo che si conclude sull’1-1 con leggero predominio nel gioco da parte delle aquilotte.

Nella ripresa tutto cambia, il Livorno sfrutta al meglio una serie di leggerezze difensive delle padroni di casa e segnano in ripetizione il goal del 2-1 e 3-1, sempre con Sitri e sempre dalla distanza. Arriverà anche il 4-1 di Bonistalli a chiudere il match. Il Montevarchi prova a riprendere la gara, ma invano, il risultato non muterà più. Prima sconfitta stagionale per le rossoblù che nella prossima giornata vedranno il turno di riposo prima del ritorno in campo con il Pietrasanta.

Aquila Montevarchi – Livorno

PRE-PARTITA
Aquila Montevarchi – Livorno

Secondo match di grande livello per le aquilotte in questo inizio di campionato, questa volta al Galassi di Cavriglia arriverà il Livorno.

I precedenti fra rossoblù e granata si riducono a due stagioni di Eccellenza, quattro totali, vittoria esterna del Montevarchi per 3-2 nel 2019 e tre pareggi, 1-1 nel 2020, pirotecnico 3-3 nel 2021 e 2-2 nell’ultimo confronto del 2022.

Le ospiti, che avrebbero dovuto partecipare al campionato nazionale di serie C, hanno vissuto un’estate tribolata in attesa di capire il campionato che avrebbero dovuto disputare e arrivano a questa dopo un turno di riposo che ha fatto seguito alla larga vittoria interna contro il Firenze City della prima giornata.
Montevarchi che cercherà di trovare punti importanti contro una diretta concorrente con l’organico quasi al completo.

Appuntamento per domenica 6 novembre alle ore 14.30.