Matteo Vignoli, centrocampista classe 2007, nella stagione 23/24, è stato uno dei giovani protagonisti dell’Aquila Montevarchi 1902.
Per Matteo è stato un anno pieno di soddisfazioni, ma anche di tanto impegno e sacrificio, dimostrando determinazione e voglia di migliorarsi ogni giorno di più.
Convocato nella Rappresentativa Under 17 della Lega Nazionale Dilettanti, ha partecipato alla “Lazio Cup” vinta dalla Rappresentativa LND Under 17 per 8-6 sulla squadra Under17 della Salernitana, e al “Torneo Città di Cava de’ Tirreni”, anche questo vinto dalla Rappresentativa LND, in cui Vignoli ha messo a segno due assist.
A Maggio 2024 si è aggregato alla compagine Under 17 della Juventus per effettuare delle sedute di allenamento presso lo Juventus Training Center, per poi partecipare in prestito al Torneo Nazionale “Trofeo Città di Torre del Greco” dove, oltre alla Juventus, hanno partecipato anche Inter e Milan.
Ma l’avventura bianconera continua con una chiamata da parte della Società di Serie A per una prova di quattro giorni presso lo Juventus Training Center di Vinovo, alla quale Matteo ha partecipato settimana scorsa.
Da Lunedì 29 Luglio, il centrocampista sarà invece in prova presso il Viola Park convocato dall’A.C.F. Fiorentina.
Una stagione quindi molto importante per Matteo Vignoli che, durante la serata “Giovani d’oro” svoltasi a Firenze il 18 Giugno, ha ricevuto il premio come miglior centrocampista della Toscana per la categoria Allievi Regionali, premiato insieme al nostro Direttore Sportivo del Settore Giovanile Cesare Margiacchi, riconosciuto come il miglior Direttore Sportivo della Toscana.
Complimenti al nostro Matteo Vignoli per questa bellissima stagione sportiva, ricca di risultati, di nuove esperienze, di tanto lavoro ma anche tanta gioia, tutte emozioni condivise anche con la propria Famiglia la quale ringraziamo per aver sempre sostenuto Matteo e avergli dato l’opportunità di vivere queste esperienze.
I complimenti vanno anche a Roberto Burzi e Cesare Margiacchi che ogni giorno lavorano per ottenere il meglio per i nostri ragazzi, facendoli crescere e dandogli importanti opportunità per il loro futuro, valorizzando i giovani del territorio e della nostra Società.