MonteOlbia

Serie C – 11ª Giornata – Prepartita

Alla 11° giornata il Montevarchi domani, alle ore 17:30, scenderà sul terreno di gioco del Marcello Melani di Pistoia contro gli arancioni allenati da Mister Sassarini.

La Pistoiese si trova attualmente all’ ultimo posto del girone B di Serie C a pari punti, sei, con la Viterbese. Gli arancioni stanno sicuramente scontando i postumi di un estate difficile che ha visto: prima la squadra retrocedere in serie D, poi le dimissioni del Presidente Ferrari ed infine, all’ultimo tuffo, il ripescaggio in Lega Pro.

Tutto questo ha portato alla costruzione della squadra all’ultimo minuto con la conseguenza di aver necessità di più tempo per amalgamare il gruppo squadra.

Tra i giocatori arancioni due vecchie conoscenze della scorsa stagione in serie D: l’attaccante Ubaldi, ex Cannara, passato in estate al Pisa prima di essere girato, in prestito, alla Pistoiese e il terzino sinistro ex Siena Martina. Tra i più esperti della categoria, invece, il bibbienese Ricci, difensore centrale trentaduenne con alle spalle anche due campionati di Serie C vinti.

In cerca di punti e di riscatto l’Aquila che, dopo due sconfitte consecutive, ha il dovere anche di cancellare la prova opaca della gara infrasettimanale contro l’Olbia.

Mister Malotti ritrova Dutu, dopo la squalifica rimediata per l’espulsione di Ancona, ma deve fare i conti con l’ infermeria ancora piena.

Oltre Biagi, Casiello, Lischi escluso anche Bassano uscito dopo 20 minuti contro i sardi per infortunio muscolare.

A Pistoia arriveranno dal Valdarno oltre cento spettatori a sostenere i ragazzi per una trasferta che rievoca ricordi dolci nella memoria dei Montevarchini.

Tutti a Pistoia. Alè Alè Rossoblè

Convocati-PistoieseOlbia

Serie C – 11ª Giornata – Designazione Arbitrale

E’ stata resa nota la designazione arbitrale per la sfida di domenica tra Pistoiese e Aquila Montevarchi con una curiosità per gli amanti delle statistiche. L’arbitro della gara sarà la Signora Maria Marotta di Sapri che è stata il primo arbitro donna ad arbitrare in Serie B (Reggina-Frosinone terminata 0-4).

L’esperienza della Marotta abbraccia numerose partite dirette tra Serie D, C e Primavera, categoria dove è stata chiamata a dirigere la finale dell’edizione 2020 della Coppa Italia Primavera. Dal 2012, per sei stagioni, ha fischiato in Serie D, tra cui per la finale della poule scudetto 2018 tra Pro Patria e Vibonese. Sempre nel 2018 arriva l’esordio in Serie C e viene scelta per arbitrare le gare degli Europei femminili Under-19.

Arbitro: Sig.ra Signora Maria Marotta di Sapri

Assistenti: Sig. Fabio Mattia Festa di Avellino e Sig. Fabio Catani di Fermo

Quarto uomo: Sig. Mario Picardi di Viareggio

maria-marotta

Serie C – 11ª Giornata – Biglietteria

In vista della partita di domenica 24/10 inizio ore 17:30, contro la Pistoiese è possibile acquistare i biglietti solamente in prevendita fino alle 19:00 del 23/10.

I punti vendita abilitati sono:

  • Portale etes.it cliccando qui
  • Punti vendita abilitati circuito etes, qui la lista

Il Settore ospiti è indicato con il nome: “CURVA SUD SETTORE OSPITI D1 e D2”

Si ricorda che è obbligatorio esibire la Certificazione verde COVID-19 (GREEN PASS) per i tifosi con età superiore ai 12 anni compresi.

Pistoiese-Aquila