Dopo aver “rotto il ghiaccio” lunedì scorso con la nuova categoria, il Monte si appresta ad affrontare un’ altra formazione costruita per vincere il campionato, la Virtus Entella.

La sfida si giocherà domenica alle 17:30 presso lo stadio Ettore Mannucci di Pontedera che, almeno per la prima parte del campionato, rappresenterà lo stadio di “casa” per i lavori in corso al Brilli Peri.

Non avere la disponibilità del proprio impianto rappresenta indubbiamente un problema per Società, tifosi e squadra che dovrà abituarsi in fretta non solo alla categoria ma anche al nuovo terreno di gioco.

L’ avversario di turno come detto è la Vitus Entella, che rappresenta la città ligure di Chiavari e come la Reggiana lunedì scorso, una delle retrocesse dalla serie B. Il mister Gennaro Volpe può contare su un organico di primo ordine con giocatori come il centrocampista ex Cagliare e Sampdoria Dessena, il difensore Matias Silvestre (318 presenze e 16 reti in serie A) fino ad arrivare ad atleti esperti della categoria come Schenetti e Lescano.

L’Aquila di Malotti dovrebbe poter contare sin dal primo minuto di Jallow e del neo arrivato Mionic. L’ altro acquisto last minut, Dutu, non sarà invece a disposizione per la convocazione con la propria nazionale. È lecito attendersi poi un cambio di modulo da parte del Mister dal 3-4-1-2 al 4-3-3 del secondo tempo di Reggio dove la squadra era riuscita a trovare con più facilità spunti offensivi.

Infine una nota particolare, nell’ultima gara tra Rossoblé e bianco celesti del 1984, il primo dei due gol che permisero al Monte di battere la Virtus venne messo a segno proprio da Malotti.

Alè Alè Rossoblé

Arbitro: Sig. Luigi Cataniso, Sez. Reggio Calabria

Assistenti: Sig.ra Veronica Martinelli, Sez. Seregno e Sig. Andrea Bianchini, Sez. Perugia

Quarto uomo: Sig. Abdoulaye Diop, Sez. Treviglio