AMOVIT

Serie C – 18ª Giornata -Convocati e pregara

Terzultima del girone di andata per la truppa di Malotti che domenica affronterà, inizio ore 17:30, la Viterbese del patron Romano che ha rilevato la società dopo i sei anni della gestione Camilli. 

I gialloblù della Tuscia avevano iniziato il campionato con ben altre ambizioni (“prime posizioni nella griglia play-off”, nelle parole del Presidente laziale), ma si sono ritrovati fin dall’ inizio invischiati nei bassissimi fondi della classifica con 11 punti collezionati in 17 partite. 

E dire che i giocatori non sembrano mancare. Volpe, Volpicelli e Murillo sono attaccanti da alta classifica. L’ ex Arezzo Foglia a centrocampo garantisce qualità e quantità mentre le difficoltà maggiori la squadra sembra averle nel reparto difensivo come dimostrano i 33 gol fin qui subiti. 

Quest’ultimo dato però rispecchia anche una delle difficoltà dell’Aquila cui ancora non si è riusciti a porre rimedio è per questo la partita di domenica potrebbe riservare delle sorprese in termini di numero di gol segnati. 

Malotti deve fare ancora a meno dei soliti Casiello, Martorelli e Biagi con una formazione che dovrebbe ricalcare quanto visto domenica a Cesena. L’ unico ballottaggio sembra essere a centrocampo dove Carpani potrebbe iniziare la gara al posto di Bassano. 

Infine il punto statistico. Aquila e Viterbese si sono incontrate, in terra Toscana,  in tre occasioni. L’ ultima volta era il 2005 e la gara terminò in parità grazie alle reti di Cipolla e Virdis per i Rossoblé. La prima partita tra le due squadre risale invece al 1968 quando, grazie alle reti Rossoblé di Canciani, Ramacciotti e Lucchesini, il Monte si impose per tre a uno. 

Anche l’altra gara, giocata il 1973 vide il Montevarchi vittorioso grazie al gol decisivo di Trevisan con il punteggio fermo sull’ 1-1. 

Alè Alè Rossoblé 

Arbitro: Sig. Eugenio Scarpa, Sez. Collegno

Assistenti: Sig. Antonio D’Angelo, Sez. Perugia e Sig. Vittorio Consonni, Sez. Treviglio

Quarto ufficiale: Sig. Edoardo Gianquinto, Sez. Parma. 

convvit

Serie C – 18ª Giornata – Biglietteria

In vista della partita di domenica 12/12, inizio ore 17:30, contro la Viterbese è possibile acquistare i biglietti, solamente in prevendita, fino alle 19:00 di sabato 11/12.

I punti vendita abilitati sono:

  • Portale ciaotickets.com cliccando qui
  • Buffet la stazione dalle 6:00 alle 19:30: Piazza Donatori di Sangue, 10, 52025 Montevarchi AR – tel. 055 983330
  • Sede Aquila Montevarchi: Via Antonio Gramsci, 19 – tel. 055 985 1205

Si ricorda che è obbligatorio esibire la Certificazione verde COVID-19 (GREEN PASS) per i tifosi con età superiore ai 12 anni compresi.

AMOVIT