Rinascita Doccia – Aquila Montevarchi U17 0-2
MARCATORI: Autogoal, Martucci
Tornano al successo le Aquilotte di mister Leoni che con un convincente 2 a 0 si impongono sul campo del Rinascita Doccia.
Primo tempo che si apre con un bell’ intervento di Manieri che para una conclusione molto ravvicinata. Scampato il pericolo, è dominio dell’Aquila Montevarchi che crea numerose occasioni da goal con Torres, Moretti, Martucci e Monami, ma la difesa del Doccia ha sempre la meglio salvando anche un paio di conclusioni sulla linea della porta. Nel finale del primo tempo si rivede la squadra di casa in attacco che sfiora il vantaggio con un tiro di poco fuori.
Secondo tempo più equilibrato con occasioni dall’una e dall’altra parte, ma il vantaggio lo trovano le aquilotte con Moretti che dopo una bella percussione sulla sinistra penetra in area e il suo tiro-cross viene deviato in porta dalla difesa avversaria. Trovato il vantaggio, il Montevarchi continua la ricerca del goal del raddoppio, ma le conclusioni si infrangono sulla difesa avversaria. Il 2 a 0, siglato da Martucci, arriva a 10 minuti dalla fine: contropiede fulmineo, Amerighi manda in profondità l’attaccante rossoblù che con un destro violento sigla il meritato raddoppio. Testa ora alla gara casalinga contro il Florentia San Gimignano che concluderà il girone di andata.
Vigor CF – Aquila Montevarchi U15 2-2
MARCATORI: Bolognesi, Bolognesi
Domenica mattina sul campo della Vigor Femminile le aquilotte escono dalla penultima gara del girone con un punto scaturito dal 2-2 finale. Dopo soli 4 minuti il Montevarchi passa in vantaggio con Bolognesi. Tiro da fuori area che beffa il portiere locale e 1-0 aquilotto. Passano solo tre giri di lancetta e le rossoblù raddoppiano ancora per merito di Bolognesi che palla al piede riesce a saltare l’intera difesa Vigor e concludere facilmente all’angolo opposto. Un primo tempo che sarà quasi interamente a marca rossoblù.
Nella seconda frazione la Vigor entra in campo con più decisione, il Montevarchi controlla il match e continua a giocare la palla, il mini tempo però non vede grosse occasioni da goal e termina in pareggio a reti inviolate.
Nel terzo ed ultimo parziale le aquilotte provano nei primi dieci minuti a chiudere il match, ma le occasioni da goal vengono sventate dalla retroguardia di casa, nel finale il forcing delle locali, che comunque non avevano mai mollato, produce due goal e il pareggio finale. Un punto che lascia un pò di amaro in bocca, ma non muta la classifica.