AQUILA MONTEVARCHI: De Gennaro, Gori, Lucatuorto, Nardi, Poggesi, Cappelli, Casagni, Morozzi, Boncompagni, Croci, Lorenzini.

A disposizione: Fioravanti, Ermini, Pestelli, Bigazzi, Parrini, Cocci, Tommasini, Giusti, Dini. All: Falagiani Stefano.

 

SAN DONATO TAVARNELLE: Onori, Forconi, Ferraro, Gorfini, Romano, Melosi, Mugnaini, Papalini, Borri, Corti, Travaglini.

A disposizione: Frizzi, Calamai, Gistri, Manetti, Sepe, Fratini, Marini, Mannucci, Calonaci, Costantini, Cremonini, Masi.

All: Berchielli Marco.

 

Atto di andata per la finalissima play off fra Aquila Montevarchi e San Donato Tavarnelle, Aquilotti che si sono guadagnati la finalissima dopo aver eliminato nei play off, prima l’Audace Cerignola e al turno successivo il Taranto. San Donato che forte della seconda posizione in campionato ha avuto l’accesso diretto alla finale.

Nello stadio Brilli Peri davanti a tantissimo pubblico, i settori delle Tribune coperte e delle Tribune laterali completamente esauriti, con la presenza dei supporters della curva, è andata in scena la gara fra i rossoblù e il San Donato.

Gara che ha visto la prima frazione di gioco molto equilibrata, infatti i primi 15 minuti hanno visto le due squadre affrontarsi in maniera molto determinata e agonistica, senza però creare occasioni da rete.

La prima vera occasione capita al San Donato, al 16° grazie ad un azione fortunosa, palla che sta per entrare in rete dopo essere rimbalzata su un difensore Aquilotto, l’intervento tempestivo di De Gennaro salva la retroguardia Aquilotta deviando in calcio d’angolo con un gran colpo di reni.

Aquila che prova a farsi vedere in avanti, ma riesce ad arrivare alla conclusione in un paio di occasioni senza impensierire il portiere avversario.

San Donato che si rende nuovamente pericoloso, al 26° Mugnaini in un azione si sfondamento, lancia il compagno Papalini solo davanti a De Gennaro, che anche in questa occasione si fa trovare attento, in uscita sventando il pericolo.

Aquila che al 38° sfiora il vantaggio, da azione di calcio d’angolo la palla arriva a Boncompagni, il suo sinistro si stampa sulla traversa.

Rossoblù ancora in avanti, Croci salta due avversari, ma il suo tiro finisce sopra la traversa.

Primo tempo che si conclude sullo 0 a 0, gara equilibrata, San Donato pericoloso in due circostanze, Aquilotti sfortunati con la traversa di Boncompagni.

Seconda frazione che vede i ragazzi di Falagiani entrare in campo molto più determinati, riuscendo a chiudere il San Donato nella propria metà campo.

Con un calcio di punizione dal limite di Croci, una discesa delle sue di Casagni e una serie di 3 angoli i locali pressano forte alla ricerca del vantaggio.

Rete del vantaggio che arriva in maniera meritata al 19°, azione manovrata sulla sinistra, palla a Boncompagni che di sinistro a girare mette la palla all’incrocio dei pali per l’uno a zero dell’Aquila.

Aquilotti che nell’onda dell’entusiasmo provano a chiudere la gara, cross di Boncompagni dalla sinistra, Lorenzini con un colpo di testa prende in pieno la traversa.

Ospiti che nella ripresa riescono a trovare il primo tiro e ingresso in area al 36°, quando un ottimo De Gennaro respinge un tiro di un attaccante presentatosi solo davanti al portiere.

Ultima ghiotta occasione per l’Aquila al 40°, un disimpegno errato di un difensore ospite regala la palla nei piedi a Tommasini che a tu per tu con l’estremo difensore non trova la porta centrando Onori .

Gara che si conclude con la vittoria per l’Aquila, vittoria meritata per le occasioni e per quanto dimostrato nel gioco soprattutto nel secondo tempo. Aquila sfortunata con le due traverse.

Tutto rimandato a sabato prossimo quando nel campo del San Donato andrà in scena la gara di ritorno.