Tabellino: Aquila Montevarchi – Sansovino 1-2
MARCATORI: 10′ pt Bruci (S), 19’ st Iannetta (A), 36’ st Frosecchi (S)
AQUILA MONTEVARCHI: Trezza, Piccioli, Gonzi, Sciarradi, Mussi, Pieri, Bigazzi, Bernini, Iannetta, Casini, Fabbri. A disposizione: Manieri, Musella, Allemma, Achenza, Conti, Montefusco, Nocentini, Martucci, Bertozzi. All: Riccardo Mussi
SANSOVINO: Brogi, Giorgini, Tinti, Micallef, Zeghini, Marraccini, Teci, Baracchi, Mencucci, Frosecchi, Bruci. A disposizione: Tordini, Gori, Gregori, Biancucci, Toppi, Pratesi, Di Tella. All: Valentina Fambrini
Al Galassi di Cavriglia va in scena il penultimo atto dei gironi di qualificazione della Coppa Toscana.
Si sfidano le due pretendenti al passsggio del turno, Aquila Montevarchi e Sansovino.
Nei primi minuti di gioco le arancioblu ospiti cominciano a macinare gioco e mettere sotto pressione la retroguardia di casa.
Dopo un paio di incursioni sventate dalla difesa aquilotta la Sansovino passa al decimo con Bruci che è abile a sfruttare un corridoio centrale e battere Trezza in uscita.
Il goal subito smuove un po’ le ragazze di mister Mussi che provano a riorganizzarsi, dalla destra arriveranno le incursioni più pericolose.
Al minuto 14 altro episodio chiave, Mencucci scalcia da dietro Piccioli dopo un pallone perso, l’arbitro non lascia correre e espelle l’esterno ospite.
A metà tempo Trezza sventa su una mezza rovesciata arancioblu in area, poi ci prova Iannetta per l’Aquila, ma il suo tentativo è sventato a terra da Brogi, Bernini si avventa sul pallone, ma è stoppata in angolo.
Questo è l’ultimo tentativo dei primi quarantacinque minuti di gioco.
Nella ripresa la gara è più equilibrata, Trezza sventa ancora su Bruci, poi dopo dieci giri di lancetta arriva il pareggio locale.
Iannetta si avventa un pallone lasciato a mezzo dalla difesa della Sansovino, il pallone carambola esterno e la numero nove rossoblù segna agilmente l’1-1.
Dopo poco ci prova la neo entrata classe 2006 del Montevarchi Conti sugli sviluppi di un angolo. Tiro alto.
Quando il tutto sembra dirigersi verso il pareggio arriva all’improvviso il goal che deciderà la gara. Marraccini recupera un pallone e lo crossa al centro, Trezza smanaccia ma sulla respinta arriva in corsa Frosecchi. Tiro imparabile e 2-1 ospite.
Risultato che non cambierà più, Montevarchi che lascia le speranze di qualificazione alla semifinale, fanno festa le aretine ospiti.