Aquila Montevarchi U15 – Florentia San Gimignano 2-5
MARCATORI: Bolognesi, Burzicchi
Pesante sconfitta interna, 2-5, per la formazione Giovanissime del Montevarchi quella subita ad opera delle neroverdi del Florentia San Gimignano. La prima frazione vede un’Aquila Montevarchi un pò più timorosa del solito subire il primo goal già dopo tre giri di lancetta, la parità però viene ristabilita quasi immediatamente con Bolognesi. Sul finire di tempo però arriva il nuovo vantaggio ospite, sempre dopo un’azione insistita al limite dell’area di rigore rossoblù.
Il secondo tempo sembra più equilibrato e le due formazione si equivalgono in campo, le ospiti cercando qualche contropiede in grado di impensierire la retroguardia aquilotta, le ragazze di Grassi cercando di ritrovare quel gioco che un pò era mancato ad inizio match. Nel momento migliore delle padrone di casa arriva la doccia fredda, errore in disimpegno e 3-1. Poco dopo arriva anche il punto esclamativo ospite con il 4-1 in contropiede. Nel terzo tempo il Montevarchi crede alla rimonta, segna con Burzicchi, ma vede frantumarsi i sogni di ripresa dopo il 5-2 beffardo.
Prova incolore delle aquilotte che hanno mancato in quello che hanno dimostrato in ogni partita da inizio stagione, grinta e bel gioco. Ci sarà sicuramente modo di riprendersi già da domenica prossima con la sfida alla temutissima Carrarese.