AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Gori, Lucatuorto, Nardi, Poggesi, Cappelli, Casagni, Morozzi, Cavaletta, Croci, Lorenzini.

A disposizione: Oliva, Milani, Acciai, Chiti, Pestelli, Giusti, Calosci, Salvi, D’Alessandro, Tommasini. All: Coppi Andrea.

 

ANCONA: Gasparoni, Bugari, Antoniazzi, Paglialunga, Ascolese, Rosolani, Marcolini, Sopranzi, Pangrazi, Benigni, Camara.

A disposizione: Braghetti, Fossi, Bekjiri, Fabiani, Useini, Galavotti, Amico, Gurini. All: Recchi V.

 

Quarta giornata di campionato per la Primavera 4 di mister Coppi, reduce dalla bella vittoria di San Donato.

Avversario di giornata l’Ancona che in classifica si trova a pari punti dell’Aquila.

Nei primi 15 minuti di gioco il Montevarchi tiene molto bene la palla senza però creare problemi alla difesa avversaria.

Al 18° del 1° tempo prima incursione rossoblù con Casagni che viene fermato con un fallo dal difensore, prima ammonizione della gara.

Il capitano Poggesi al 20° del 1° tempo spicca con un colpo di testa che per pochissimo non c’entra la porta.

Ancona che non riesce a rispondere alle belle giocate dei ragazzi di Coppi, è un susseguirsi di possibilità di passare in vantaggio.

Infatti al 28° del 1° tempo sulla battuta di un calcio d’angolo il pallone arriva fuori area, tiro deciso dei rossoblù verso la porta dell’Ancona, il portiere anconetano non la trattiene ed è bravo e veloce a raccogliere la palla il n.9 Cavaletta che insacca per il vantaggio dell’Aquila.

Vantaggio ben gestito dai locali nel finale del primo tempo.

Primi 45 minuti molto bene giocati dall’ Aquila che vanno al riposo con un risultato anche troppo stretto per quello creato.

Secondo tempo che inizia sempre con il Montevarchi che spinge in attacco, all’ 8° occasione per Cavaletta che da dentro l’area non trova la doppietta personale, grazie anche alla bella parata del portiere ospite.

Episodio al minuto 10, Croci involato verso la porta avversaria, viene trattenuto al limite dell’area di rigore, calcio di punizione ed espulsione del n.6 Rosolani per aver fermato una chiara opportunità di segnare una rete.

Aquila che non approfitta della superiorità numerica gestendo la palla ma senza creare occasioni per chiudere la gara.

Al 28 del 2° tempo su un azione lungo la linea laterale, il n.3 Lucatuorto entra in ritardo su un’avversario e viene espulso, forse in maniera anche troppo severa.

Squadre molto stanche e allungate negli ultimi 15 minuti, dove sia da una parte che dall’altra si creano delle occasioni, come quella di croci al 41° del 2° tempo che entra in area saltando due uomini ma poi rimontato poco prima del tiro decisivo.

Nei 6 minuti di recupero l’Ancona sfiora per bene due volte il pareggio.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo,  il portiere locale non trova la palla in uscita e  permette all’attaccante dell’Ancona di colpire con decisione ma la sfera esce di un nulla fuori.

Al 50 del 2° tempo bella parata di Ermini su un tiro da fuori.

Fischio finale e 3 punti per la compagine Aquilotta che si conferma dopo la vittoria di San Donato, e si porta a 7 punti in classifica a sole due lunghezze dal primo posto.

Dopo un gran bel primo tempo la squadra di Coppi fa vedere tutto il carattere e la grinta portando al termine un gara che nel secondo tempo l’ha vista un pò più in difficoltà.

Complimenti ai ragazzi dell’Aquila, attesi sabato dalla trasferta di Picerno.