PISA S.C.: Degl’Innocenti, Andreotti, Niccolai, Batistoni, Rocca, Ietro, Bucchioni, Agostini, Fialdini, Turini, Vigano

A disposizione: Criachi, Pellegrini, Salvadori, Cappagli, Rossi, Signorini, Bertacca, Pangallo.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Rosi, Cocollini, Pericoli, Berti, Poggi, De Luca, Maccioni, Castellucci, Marchetti, Ulivieri, Sagona.

A disposizione: Cini, Marchini, Terzani. All: Adami Massimiliano.

 

Aquila Montevarchi chiamata alla trasferta sul campo del Pisa, formazione di casa che in classifica si trova a un solo punto di distanza dagli Aquilotti, rossoblù chiamati a confermare la bella vittoria contro la Lucchese del turno scorso.

Formazione locale che parte a tutta e per venti minuti prova a tenere la gestione della gara, ma i ragazzi di Adami non si fanno travolgere e riescono con ordine a contrastare i nero azzurri.

Pisa in grande spolvero che spinge forte sull’acceleratore e tenta con due conclusioni a passare in vantaggio, ma Rosi è bravo a fermare l’avanzata Pisana.

Aquila che dopo la prima parte di gara riesce a riordinarsi e ad alzare la testa, infatti al 25° dopo una bella azione sulla sinistra la palla arriva a centro area ad Ulivieri, che batte a rete superando l’estremo difensore locale, ma l’arbitro nega il goal ai Montevarchini per fuorigioco.

Primo tempo che si conclude sul punteggio di 0 a 0.

Nella ripresa è sempre il Pisa che tenta di trovare la rete del vantaggio senza però riuscirci, Aquila che contrasta le giocate dei locali ma non riesce a trovare il contropiede decisivo.

La gara vive un momento di equilibrio e di incertezza, ma quando tutto faceva presagire ad un risultato di parità l’Aquila trova la stoccata vincente.

Al 35° minuto del secondo tempo Maccioni percorre tutta la fascia destra e mette nel centro area una palla che, dopo un azione concitata, Cini riesce a depositare in rete per la gioia di Adami e dei suoi ragazzi.

Subito dopo arriva il fischio finale che sancisce la vittoria Aquilotta, vittoria, difesa e cercata con ordine, calma e tanto carattere, contro un avversario di livello su un campo difficile come quello del Pisa.