SIENA: Porciatti, Castelli, Sani, Tanganelli, Rizzo, Arioni, Galassi, Napolano, Montagna, Radice, Bonadonna.
A disposizione: Trapassi, fancelli, Bruni, Parri, Caradonna, Leonardi, Poienari, Guadagnoli, Rusnak. All: Guberti Stefano.
AQUILA MONTEVARCHI: Oliva, Carnevale, Aramini, Cocci, Ferrari, Fabbrini, Myrtaj, Buset, Tommasini, Resuttana, Dini.
A disposizione: Bartoli, Malaj, Valentini, Dago, Bigazzi, D’Alessandro. All: Tesconi Massimo.
Aquila Montevarchi impegnato nella trasferta di Siena, bianconeri a quota 11 punti in classifica, rossoblù con 17 punti nella graduatoria.
Prime battute di gioco molto equilibrate, con le due squadre che si studiavano a vicenda.
Siena che però rompe l’equilibrio e al minuto 11 passa in vantaggio con il n.9 Montagna che è lesto a raccogliere un cross e a depositare la palla in rete.
Aquila che stenta a trovare occasioni per il pareggio, la prima azione degna di nota arriva al 35° con Resuttana che lancia Dini sul filo del fuorigioco, quest’ultimo però mette fuori la sfera.
Siena che nel finale di primo tempo trova il raddoppio, rinvio sbagliato della difesa Aquilotta, palla filtrante che arriva al n.8 Napolano che da dentro l’area non sbaglia.
Primo tempo che si chiude con il parziale di due a zero per il Siena.
Aquila che entra in campo nel secondo tempo molto più determinata, alla ricerca di un episodio per riaprire la gara, episodio che arriva al 9° del secondo tempo, ma Tommasini si fa parare il calcio di rigore decretato dall’arbitro.
Altre buone occasioni create dagli Aquilotti ma non sfruttate, assedio nel finale dei ragazzi di Tesconi ma situazioni che non riescono ad impensierire la retroguardia Senese.
Siena che nel recupero spreca la palla del 3 a 0, prima Oliva e poi un tiro fuori lasciano fermo il risultato finale di 2 a 0.
Partita che termina con la vittoria del Siena, vittoria meritata, soprattutto per quanto visto nel primo tempo, bella reazione Aquilotta nella ripresa, ma quel rigore fallito poteva riaprire la gara e dare uno stimolo in più ai ragazzi di Tesconi.