Nelle settimane scorse, il nostro Andrea Coppi, mister della Primavera 4 dell’Aquila Montevarchi, ha conseguito con ottimi risultati l’abilitazione come allenatore Uefa A.
La qualifica Uefa A rappresenta il secondo livello formativo a livello Europeo per un tecnico e con questa abilitazione è possibile allenare tutte le squadre Giovanili, quelle Femminili e i club fino alla serie C delle squadre maschili.
Andrea nel periodo che va dal 17 Ottobre al 21 Dicembre 2022 ha seguito le 192 ore di lezione nelle aule e sui campi del Centro Tecnico di Coverciano, sostenendo infine le prove di esame.
Insieme ad Andrea hanno conseguito l’abilitazione Uefa A anche alcuni nomi importanti, come l’ex calciatore Emanuele Giaccherini, il vice di Palladino al Monza, Stefano Citterio, il collaboratore di De Zerbi al Brighton, Marcello Quinto e il vice di Josè Mourinho alla Roma, Salvatore Foti.
Ad Andrea, da parte di tutta la società vanno le più grandi congratulazioni per il traguardo raggiunto e un grosso in bocca al lupo per il continuo della stagione con la Primavera 4 e per la sua futura carriera da allenatore.