Tabellino Siena – Aquila Montevarchi 1 – 2

MARCATORI: Rig. Gjeci, Ferrante, Giusti

AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Cacioli, Chiti, Calosci, Acciai, Pestelli, Nardi, Casagni, Giusti, Croci, Malaj
Bartoli, Fabiani, Cocci, D’Alessandro, Milani, Resuttana, Falsini, Tommasini, Buset

All: Pagliucoli Gregorio

MONTEROSI TUSCIA: Babi: Carello, Cataldi, Checchi, Cofini, Cotugno, Danca, De Bernardo, De Maio, Ferrante, Ferri, Fiocco, Gjeci, Jakaj,
Manca, Molinaro, Oriano, Palone, Rossetti, Ruggieri, Todor

All: Nicolò Stenbock

Cronaca

Quattordicesima giornata per gli Allievi Nazionali di Pagliucoli che cadono in casa contro il Monterosi Tuscia in una sfida che ha visto i Rossoblé puniti oltre i propri demeriti da un’avversario che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni.
Inizia bene l’Aquila che al 5′, su azione d’angolo, trova Calosci abile a schiacciare di testa verso la porta avversaria, strepitosa la parata del portiere ospite che riese a mettere sopra la traversa.
Al 15′ un triangolo tra Croci e Malaj Porta quest’ultimo al tiro, troppo debole per impensierire Babi. Al 32′ la prima svolta del match con il rigore assegnato al Monterosi e trasformato da Gjeci.
Al 41′ ancora occasione per il Monte, Croci inventa un filtrante per Giusti, il bomber salta il portiere ospite ma spara però sul palo.
Nella ripresa il Montevarchi non riesce a dare continuità alla manavra e il Monterosi Tuscia ne approfitta ancora da calcio piazzato. È il 20° quando Ferrante calcia direttamente in porta un calcio d’angolo “accorciato” e trova lo 0-2.
L’Aquila prova a rientrare in partita gettandosi in avanti e al 30° trova il gol con Giusti.
Il forcing finale dei ragazzi di Pagliucoli non riese a portare al pareggio.