Tabellino: Aquila Montevarchi – Lornano Badesse 4 – 1

MARCATORI: 1′ pt Iannetta (A), 12’ pt Piccioli (A), 39’ pt Mascilli (L), 45’ pt Bigazzi (A), 46’ st Martucci (A)

AQUILA MONTEVARCHI: B. Trezza, A. Allemma, L. Gonzi, M. Sciarradi, S. Piccioli, M. Casini, M. Bigazzi, A. Bernini, F. Iannetta, R. Mani, A. Fabbri.
A disposizione: A. Musella, A. Cosi, A. Ciarpaglini, G. Montefusco, C. Martucci, M. Brandani.
All: Riccardo Mussi

LORNANO BADESSE: L. Di Gasparro, B. Gorelli, N. Vannucci, C. Bernardini, M. Valentini, F. Cini, D. Velvi, M. Borri, V. Graziadio, A. Michelotti, C. Mascilli.
A disposizione: B. Parri, A. Valente, J. Caligiore, A. Mancuso, M. Giachi, A. Massaro, M. Ferraro, G. Guidardelli, F. Beligni.
All: Alessandro Olivola

Al Galassi di Cavriglia si sfidano, per la seconda giornata di Coppa Toscana, Montevarchi e Lornano Badesse, due squadre che daranno vita anche al primo match di campionato.

Le rossoblù partono fortissimo e dopo 16 secondi di gioco sono già in vantaggio con Iannetta che, lanciata in profondità, si ritrova a tu per tu con il portiere e lo trafigge sotto la traversa.

Nei primi minuti di gioco il Montevarchi da sempre l’impressione di voler chiudere il match e al 12º trova il raddoppio dagli sviluppi di un corner con Piccioli che sotto misura mette in rete.

La partita si stabilizza con continui cambi di fronte, anche se il Lornano Badesse fatica a creare occasioni da goal limpide per impensierire la difesa aquilotta.
Nel finale di tempo però la gara torna palpitante, prima con la traversa su punizione di Bigazzi, poi al 39º con il goal ospite di Mascilli che è agile ad incunearsi fra le maglie rossoblù e superare Trezza in uscita. Allo scadere del primo tempo però le distanze si riequilibrano quando Bigazzi segna il 3-1 in fuga solitaria non dando scampo a Di Gasparro.

Nella ripresa il copione non cambia, almeno per il primo quarto di gara, con le aquilotte di Mussi che cercano il goal che chiuderebbe anzitempo la contesa.
Solo intorno alla metà di frazione le ospiti si fanno molto pericolose con un tiro da appena dentro l’area che Trezza respinge in tuffo.

Finale un po’ convulso, tanti cambi e il sigillo al match del 4-1 siglato dalla neo entrata Martucci che, lanciata direttamente dalla difesa montevarchina, fugge in contropiede battendo in modo implacabile la numero uno ospite.

Un’altra ottima prova del gruppo rossoblù che coglie altri tre punti che la consolidano in testa alla classifica del girone B di Coppa al fianco della Sansovino.

Questa competizione riprenderà l’8 dicembre quando il calendario vedrà di scena il derby con la Sangiovannese, adesso l’attenzione si sposta all’inizio del campionato di Eccellenza con la gara in terra senese proprio con le Badesse.