Nella serata di mercoledì 15 Febbraio presso la sala stampa dello Stadio Brilli Peri, si è tenuto un incontro formativo aperto ai tecnici e dirigenti accompagnatori del Settore Giovanile.

Relatore dell’incontro Gianluca Ricci Psicologo-Psicoterapeuta, l’incontro ha trattato la gestione del rapporto fra Allenatore-Atleti-Genitori.

Gianluca, ha trasmesso idee e strumenti oltre dal punto di vista di Psicologia anche parlando della propria esperienza personale, in quanto anche lui ha fatto l’allenatore.

L’incontro ha toccato tre aspetti importanti, la comunicazione fra l’allenatore e i suoi atleti dal punto di vista del mister, la comunicazione dal punto di vista dell’atleta e infine la comunicazione dal punto di vista del genitore.

Sono emersi spunti e idee importanti, i tecnici e dirigenti presenti hanno ascoltato con attenzione e interagito con Gianluca per meglio approfondire i temi affrontati.

Sicuramente una serata molto costruttiva, in quanto il tema del dialogo e della comunicazione con atleti giovani è molto delicato e fondamentale per la crescita di un gruppo.

Un ringraziamento a Gianluca per la preziosa collaborazione nell’illustrarci questo importante tema che è la comunicazione.