ACR MESSINA: Campanella, D’Agostino, Pollara, Marretta, Alampi, Cuce, Trovato, Marino, Russo, Gargiulo, Gabrielli.

A disposizione: Capilli, Di Salvo, Rizzo, Chirco, Locantro, Del Giudice, Di Fazio, Sturniolo, Ballariano, Sottile. All: Di Maria G.

 

AQUILA MONTEVARCHI: De Gennarro, Cappelli, Gori, Nardi, Poggesi, Calosci, Casagni, Morozzi, Giusti, Croci, Lorenzini.

A disposizione: Ermini, Salvi, Chiti, Pestelli, Parrini, Milani, Tommasini. All: Coppi Andrea.

 

Decima giornata di ritorno per l’Aquila Montevarchi, impegnata nella trasferta Siciliana sul campo del Messina.

Aquila che vuole dare continuità ai risultati per occupare uno dei posti per giocarsi i playoff.

Rossoblù che partono con l’atteggiamento giusto, determinazione e voglia di vincere, infatti già al 1° minuto Casagni, dopo una palla lunga si inserisce ottimamente fra i due difensori trovando la rete del vantaggio.

Aquila che dopo il vantaggio continua a macinare gioco e riesce a creare due occasioni da rete con Gori e Casagni che non sfruttano l’occasione.

Occasione del raddoppio che viene sfruttata da Giusti, al 15°  è più veloce ad arrivare su la palla dopo un cross e appoggiarla a rete per il 2 a 0.

Prima del termine del primo tempo i ragazzi di Coppi falliscono la rete che chiuderebbe la gara, prima con Gori e poi con Lorenzini.

Primo tempo che si conclude con il risultato di 2 a 0 per l’Aquila, Messina che non è riuscito a impensierire la retroguardia Toscana.

Secondo tempo dove gli Aquilotti non mollano e continuano a macinare gioco, al 10° Casagni in azione personale, dopo aver saltato tre avversari, lascia partire un tiro che batte il portiere locale per il 3 a 0 Aquilotto.

Aquila che trova il poker al 20°, azione manovrata di Lorenzini sulla sinistra, cross per Giusti che da solo appoggia la palla in rete per la doppietta personale.

Dopo la quarta rete Aquila che prende in pieno la traversa con Morozzi dopo un gran tiro dalla distanza.

Morozzi si rifà subito dopo, palla ribattuta dalla barriera dopo un calcio di punizione, Morozzi abbondantemente fuori area di rigore, fa partire un gran tiro che questa volta trafigge il portiere Siciliano per il 5 a 0 Aquilotto.

Gara che termina con la netta vittoria per 5 a 0 dell’Aquila sul campo del Messina, vittoria meritatissima che lancia la squadra di Coppi al 6° posto in classifica buono per la partecipazione ai playoff.

Nelle ultime tre gare rimaste ci sono punti importanti in palio, già dalla prossima trasferta a Recanati.