ANCONA: Gasparoni, Bugari, Fosisi, Paglialunga, Rosolani, Bekjiri, Benignini, Sopranzi, Camara, Uselmi, Pangrazzi.

A disposizione: Braghetti, Antoniazzi, Pierpaoli, Fabiani, Marcolini, Galavotti, Ferrari, Cappelletti, Amico. All: Recchi Valeriano

 

AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Pestelli, Lucatuorto, Nardi, Poggesi, Chiti, Casagni, Parrini, Lorenzini, Croci, Boncompagni.

A disposizione: Fioravanti, Gori, Errunghi, Vignoli, Lovari, Milani, Morozzi, Cavaletta. All: Falagiani Stefano.

 

Aquila Montevarchi chiamata al riscatto in trasferta contro l’Ancona, dopo la sconfitta interna con il San Donato, Aquilotti che dovranno fare a meno di due calciatori squalificati dal giudice sportivo.

Gara dai due volti quella andata in scena oggi, primo tempo dove l’Aquila entra con il piglio giusto gestendo la gara.

Aquila che va in vantaggio con la rete di Parrini al 12° del primo tempo, e in altre due situazioni poteva trovare la rete del raddoppio che avrebbe messo la gara in discesa.

Invece l’Ancona ha resistito agli assalti Aquilotti e nel recupero del primo tempo ha trovato la rete del pareggio con Benigni.

Primo tempo quindi che si è concluso con il punteggio di parità 1 a 1.

Ripresa dove i rossoblù sono trasformati, la rete nel recupero, ha tolto le certezze del primo tempo ai ragazzi oggi guidati dal vice Falagiani, (mister Coppi sconta un turno di squalifica).

Ancona che riesce a creare numerose situazioni pericolose in area Aquilotta, e che riesce in 5 minuti a trovare due reti che mandano al tappeto i Montevarchini.

All’ottavo minuto e al tredicesimo con la doppietta personale di Pangrazi.

Aquila che dopo il doppio svantaggio prova a ritornare in avanti cercando di riaprire la gara, Boncompagni ha delle occasioni importanti ma l’estremo difensore locale Gasparoni gliele nega, bloccando sul nascere la rimonta rossoblù.

Gara che termina con la vittoria per 3 a 1 dell’Ancona, gara dai due volti per gli Aquilotti, a un primo tempo positivo, con il vantaggio e altre occasioni non sfruttate, è seguito un secondo tempo sottotono per l’Aquila subendo la grinta e la determinazione dei padroni di casa.

Unica nota positiva della giornata è stato il debutto positivo, nel campionato Primavera, di due ragazzi dell’Under 17, Lovari ed Errunghi, che fà ben sperare per il futuro dei giovani Aquilotti.