AQUILA MONTEVARCHI: De Gennaro, Cappelli, Lucatuorto, Nardi, Poggesi, Calosci, Casagni, Morozzi, Boncompagni, Croci, Lorenzini.

A disposizione: Ermini, Salvi, Gori, Chiti, Parrini, Milani, Cocci, Tommasini, Pestelli, Giusti. All: Falagiani Stefano.

 

TARANTO: Di Serio, Sansolini, Polanco, Musto, Mariano, Marini, Barchi, Caldiero, Badji, Colurciello, Madueke.

A disposizione: Palmieri, Torinti, Baratto, Muresan, Cannatella, Cardelicchio, Petrone. All: Marino Antonio

 

Andata del secondo turno play off per l’Aquila Montevarchi, che al Gastone Brilli Peri affronta il Taranto.

Buona l’affluenza degli sportivi per assistere a questa importante gara, infatti, chi passa il turno affronta nella finale il San Donato, arrivato secondo nella classifica del campionato.

Aquila che affronta la gara con la mentalità giusta, come fatto nelle ultime gare, gestisce la palla e la gara, infatti nei primi 35 minuti il Taranto non impensierisce mai la retroguardia Aquilotta.

Aquila che riesce anche a trovare la rete del vantaggio, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco, anche Boncompagni si era creato una buona occasione, però non concretizzata.

Al 41° dopo un calcio d’angolo, la palla arriva a Calosci che a botta sicura prende il portiere che devia il pallone.

Due minuti più tardi dopo una bella azione corale, Boncompagni pennella un gran cross per Croci che di testa trova la rete del vantaggio Aquilotto.

Primo tempo che termina con i rossoblù in vantaggio per 1 a 0, risultato che va stretto alla formazione locale per quanto fatto vedere in campo.

Secondo tempo che ricalca lo stesso copione del primo, Aquila che fa la gara, Taranto molto fisico che gioca con lanci lunghi per i due attaccanti.

Nelle battute iniziali della ripresa, Poggesi con un gran recupero, nega una buona occasione per gli ospiti, sempre il Taranto in avanti che con un diagonale sfiora il palo alla destra di De Gennaro.

I ragazzi di Falagiani al 7° trovano la rete del raddoppio, sugli sviluppi di un fallo laterale, Lorenzini dopo un batti e ribatti, trova il colpo vincente trafiggendo l’estremo difensore ospite.

Sempre Aquila in avanti, al 13° Casagni fa una discesa delle sue sulla fascia, cross nel mezzo, un difensore del Taranto devia verso la sua porta e trova la traversa.

Sempre Casagni al 18° che con un incursione in area si trova a tu per tu con il portiere, ma viene anticipato all’ultimo da un difensore.

Al 30° il direttore di gara espelle Torinti del Taranto per doppia ammonizione, episodio che permette all’Aquila di gestire ancor di più il risultato.

Al 45° altra espulsione per il Taranto, a farne le spese è il n.17 Cardelicchio, che viene allontanato dal direttore di gara.

I rossoblù controllano senza problemi fino alla fine della gara.

Vittoria per 2 a 0 dei rossoblù, partita maiuscola dell’Aquila, ancora una volta ha messo in campo tutta la voglia di vincere, con il gioco e con la coralità di questo gruppo che partita dopo partita è sempre più unito.

Sabato 13 Maggio a Taranto andrà in scena la gara di ritorno, con l’Aquila che deve fare tesoro del vantaggio acquisito al Brilli Peri.