AUDACE CERIGNOLA: Pinnelli, Dorio, Carbone, Carrozza, Pezzani, Russo F., Silvestri, Pergola, Scanzano, Mengani, Inguscio.

A disposizione: Maravigna, Camerino, Paccari, Russo M., Schembari, Todorov, Cenicola, Pazienza, Coco, Okoh, Senatore.

All: Pavone Gaetano.

 

AQUILA MONTEVARCHI: De Gennaro, Cappelli, Lucatuorto, Nardi, Poggesi, Calosci, Casagni, Morozzi, Tommasini, Croci, Lorenzini.

A disposizione: Ermini, Pestelli, Chiti, Buset, Gori, Cavaletta, Cocci, Parrini. All: Falagiani Stefano.

 

Aquila Montevarchi impegnata nell’importante gara di andata dei Play Off, meritatamente guadagnati, dopo un campionato in crescendo.

Trasferta molto impegnativa in Puglia contro la formazione dell’Audace Cerignola, gara giocata in una giornata molto calda, e davanti ad una buona cornice di pubblico.

Aquila che come nelle ultime prestazioni in campionato, parte con la mentalità e la determinazione giusta.

Infatti i rossoblù passano subito in vantaggio, da calcio d’angolo, Casagni trova di testa la rete del vantaggio Aquilotto.

Dopo il vantaggio l’Aquila soffre la pressione dei locali, che  creano due buone occasioni per pareggiare ma la retroguardia Aquilotta riesce a difendersi.

Quando il primo tempo sembrava concludersi con il vantaggio ospite, al 45° su un calcio d’angolo il Cerignola trova il pareggio su un colpo di testa del difensore Dorio.

Prima frazione di gioco che si conclude in parità.

Secondo tempo dove l’Aquila rientra in campo cercando di spostare il baricentro in avanti, al 10° della ripresa, Casagni dopo una bella azione personale, entra in area e viene atterrato, l’arbitro concede il calcio di rigore per l’Aquila.

Alla battuta va Lorenzini che non sbaglia e trova la rete del nuovo vantaggio Aquilotto.

Dopo il vantaggio i rossoblù gestiscono la gara senza soffrire troppo le sortite locali, e recriminano su una mancata espulsione per un brutto fallo da dietro ai danni di Casagni.

Aquila che crea un occasione con Croci per portarsi sul tre a uno, occasione che non viene sfruttata.

Come nella prima frazione di gioco, quando tutto faceva pensare che i rossoblù riuscissero a portare a casa una preziosa vittoria, il Cerignola trova il pari.

Su una palla lunga a cinque minuti dal termine, dopo un batti e ribatti in area di rigore, Scanzano è il più veloce ha trovare la battuta a rete decisiva per il definitivo 2 a 2.

Gara che termina con il risultato di parità, Aquila che ha disputato una buona partita, risultato  che lascia aperta la sfida nella gara di ritorno al Brilli Peri di Montevarchi.