AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Gori, Lucatuorto, Chiti, Poggesi, Cappelli, Casagni, Morozzi, Nardi, Lorenzini, Parrini.

A disposizione: De Gennaro, Pestelli, Acciai, Salvi, Calosci, Milani, Giusti, Cavaletta, Croci. All: Coppi Andrea.

 

A.C.N. SIENA: De Lucia, Seri, Papini, Baldari, Rizzo, Bonechi, Pugliese, Hagbe, Fiaschi, Picchianti, Gianneschi.

A disposizione: Porciatti, Cala Campana, Cataldo, Reka, Pecci, Forti, Pisciotta, Rosati. All: Negro Paolo.

 

Aquila Montevarchi che riprende il cammino in campionato dopo la sosta Natalizia, rossoblù impegnati fra le mura amiche contro il Siena nella prima giornata di ritorno.

I ragazzi di Coppi sono alla ricerca di un’ inversione di tendenza dopo i mancati risultati delle ultime uscite, Siena che invece nelle ultime cinque gare ha trovato tre vittorie e un pareggio.

Primo tempo giocato dalle squadre a ritmi molto blandi, squadre che devono rientrare nel  ritmo partita dopo la sosta.

Occasioni da rete praticamente nulle nella prima frazione di gioco, Aquila che rimaneva sempre un pò bassa e schiacciata nella propria metà campo.

Siena che non impensieriva praticamente mai la retroguardia locale.

Secondo tempo dove l’Aquila con l’ingresso di Cavaletta sembra tutta un altra squadra, infatti già al 5° minuto della ripresa passa in vantaggio, triangolazione Cavaletta Lorenzini, quest’ ultimo lancia l’attaccante rossoblù che davanti al portiere non sbaglia e regala la rete del vantaggio locale.

Dopo il vantaggio i ragazzi di Coppi prendono in mano il pallino del gioco, Siena che non riesce a reagire allo svantaggio e lascia campo agli Aquilotti.

Rossoblù che creano almeno quattro grosse occasioni per il raddoppio, sia Casagni che Cavaletta non riescono a superare l’estremo difensore Senese, mentre Lorenzini viene anticipato poco prima del tiro decisivo mancando la rete.

Nel recupero al 94° occasione Siena, l’arbitro decreta un calcio di punizione indiretto in area rossoblù, imputando ad Ermini di aver trattenuto per troppo tempo la palla tra le mani, ma anche da questa occasione il Siena non riesce a trovare la rete.

Gara che termina con la vittoria dell’Aquila per 1 a 0, vittoria meritata per i ragazzi di Coppi soprattutto per quanto fatto vedere nel secondo tempo, Siena che non hai mai impensierito la retroguardia locale.

Prossimo impegno per l’Aquila Montevarchi in trasferta contro l’Audace Cerignola.