AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Calosci, Lucatuorto, Nardi, Poggesi, Parrini, Casagni, Morozzi, Giusti, Croci, Cavaletta.

A disposizione: De Gennaro, Pestelli, Chiti, Acciai, Milani, Salvi, Gori. All: Coppi Andrea.

 

ACR MESSINA: Campanella, Spanu, Di Fazio, D’Agostino, Alampi, Guglielmo, Marino, Casile, Gabrielli, Gargiulo, D’Amore.

A disposizione: Sottile, Di Salvo, Biondo, Maisano, Marretta, Russo, Clice’. All: Di Maria Gaetano.

 

L’ Aquila Montevarchi reduce dalla brutta sconfitta di Taranto cerca il riscatto fra le mura amiche contro la formazione del Messina.

Primo tempo dove sin dalle battute iniziali  i ragazzi di Coppi mettono la voglia e la determinazione di far sua la gara, infatti già al primo minuto gli Aquilotti trovano la rete del vantaggio con Giusti.

Aquila che continua a macinare gioco e al 10° minuto trova il raddoppio grazie ad un autorete della squadra Siciliana.

Partita che i locali hanno in controllo, locali che si vedono annullare la rete del terzo goal senza apparente motivo, ospiti alle corde grazie alla voglia di vincere Montevarchina.

Al 45° minuto dopo l’assegnazione di un minuto di recupero, il Messina trova la rete che riapre la gara, errata ripartenza difensiva Aquilotta che regala la palla agli avversari, i quali nell’unica situazione pericolosa del primo tempo riescono ad accorciare le distanze.

Primo tempo che termina con il vantaggio dell’Aquila per 2 a 1, ma Messina che ritrova il morale per giocarsi la ripresa.

Secondo tempo che riparte subito con il Messina avanti nella ricerca del pareggio.

Pari che arriva al 10° minuto, su calcio d’angolo, difesa locale che rimane ferma, attaccante Messinese ne approfitta per la rete del pareggio.

Dopo il pareggio la gara si fa nervosa e agonistica, gara che si sviluppa sulla linea dell’equilibrio dopo un primo tempo di marca Montevarchina.

La squadra di Adami è abile a cercare l’episodio che deciderà la gara, al 25° Giusti viene atterrato dal portiere avversario e l’arbitro concede il calcio di rigore, che Croci sfrutta magnificamente per il 3 a 2 Rossoblù.

Occasione per il pareggio del Messina al 35°, con Ermini bravissimo a salvare su un colpo di testa dell’attaccante avversario.

Gara che termina con la vittoria dei ragazzi di Coppi, dopo un primo tempo di spessore, Aquila, che ha sofferto più del dovuto nella ripresa, ma è stata abile a non sgretolarsi dopo aver subito il pareggio e con pazienza ha cercato e trovato una vittoria che rilancia i rossoblù nelle alte posizioni di classifica.

Prossimo impegno casalingo di alta classifica, con la formazione della Recanatese due punti avanti nella graduatoria.