AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Casagni, Ferrari, Nardi, Poggesi, Chiti, Lorenzini, Pietra, Cavaletta, Croci, Parrini.

A disposizione: De Gennaro, Pestelli, Milani, Morozzi, Allushaj, Resuttana, Dago, Tommasini. All: Coppi Andrea.

 

AZ PICERNO: Isernia, Ferramosca, Cillo, Fucci, Scavone, Santoro, Scaringi, Teta, Mecca, Lentini, Psicopia.

A disposizione: Palumbo, Guerra, Zichella, Giuzio, Vitolo, Riente. All: Cirone Giuseppe.

 

Aquila Montevarchi che dopo due sconfitte consecutive cerca il riscatto e di rilanciarsi in classifica per inseguire una posizione nella griglia dei play off.

Avversario di turno fra le mura amiche l’Az Picerno ultimo in graduatoria con soli 5 punti.

Aquila che entra in campo con l’atteggiamento e lo spirito giusto, in quanto nei primi 10 minuti i rossoblù si creano alcune situazioni importanti per passare in vantaggio, occasioni però non sfruttate.

Rete che arriva però con Croci nelle battute iniziali della gara e che premia i ragazzi di Coppi per quanto dimostrato nelle battute iniziali.

Aquila che però non sfrutta il momento della rete del vantaggio, ma dopo sette otto minuti dalla rete di Croci, Mecca per il Picerno riesce a pareggiare con un tiro da molto lontano, indecisione dell’estremo difensore Aquilotto e sfera che entra in porta.

Pareggio che toglie tranquillità e certezze ai rossoblù, squadra che diventa nervosa e non riesce più a trovare le giocate facili dell’inizio gara.

Primo tempo che termina con il punteggio di parità, dove i locali erano partiti molto bene, ma si sono destabilizzati dopo la rete del pareggio.

Secondo tempo dove il Picerno entra in campo nel cercare di difendere la parità, molto chiuso in difesa, Aquila che fà la partita ma che trova difficoltà nello sfondare la difesa ospite.

Difesa ospite che non può nulla al 25° quando Casagni riesce ad inserirsi ottimamente servendo indietro la palla per Croci che non sbaglia siglando la sua doppietta personale per il vantaggio Aquilotto.

Picerno che prova a reagire, trovando un occasione colossale, dopo una dormita Aquilotta con Casagni che riesce sulla linea a salvare la palla.

Al 40° Aquila che chiude la gara, Pietra, sceso dalla prima squadra per recuperare da un lungo infortunio, lancia Tommasini davanti al portiere e con un pallonetto trova la rete del definitivo 3 a 1.

Gara che termina con la vittoria dei ragazzi di Coppi, gara gestita sempre dagli Aquilotti con qualche sbandata soprattutto dopo il pareggio. Ma l’importante era vincere e questo sono riusciti a fare i ragazzi di Coppi quest’oggi.

Prossimo impegno in trasferta contro il Monterosi Tuscia.