AQUILA MONTEVARCHI: De Gennaro, Cappelli, Lucatuorto, Nardi, Poggesi, Calosci, Casagni, Lorenzini, Cavaletta, Croci, Parrini.

A disposizione: Ermini, Pestelli, Salvi, Chiti, Gori, Milani, Giusti, Morozzi. All: Coppi Andrea.

 

GELBISON: Castiello, Acosta, Bellizio, Bilancieri, Angelino, Accardo, Camiolo, Di Lorenzo, Ferruzza, Corda, Salzano.

A disposizione: Di Luca, Schimmenti, Iervolino, Trotta, Redina, De Trizio, Messina, Vitiello, Mormino. All: Capodicasa.

 

Aquila Montevarchi impegnata nell’ottava giornata di ritorno fra le mura amiche contro la formazione della Gelbison.

Aquilotti che vogliono rimanere attaccati alla zona play off, Gelbison due punti dietro alla formazione rossoblù.

I ragazzi di Coppi dopo la brutta sconfitta di Monterosi, approcciano alla gara con la mentalità giusta, cercando di far dimenticare da subito la gara scorsa.

Primo tempo dove l’Aquila crea molte occasioni da rete, che non vengono sfruttate. Occasioni da rete capitate nei piedi di Cappelli, Cavaletta e Casagni.

Aquila che riesce a passare in vantaggio, calcio di punizione laterale battuto da Croci per la testa di Calosci che insacca per il vantaggio Aquilotto.

Nel finire del primo tempo occasione per il raddoppio rossoblù, l’arbitro decreta un calcio di rigore a favore dell’Aquila, dal dischetto Croci si fa parare il tiro, nella ribattuta non riescono a trovare il colpo vincente sia Nardi che Cavaletta.

Primo tempo che termina con l’Aquila in vantaggio per 1 a 0, risultato che sta molto stretto ai ragazzi di Coppi, per le tante occasioni create e per il penalty fallito.

Secondo tempo dove l’Aquila nei primi otto minuti mette al sicuro il risultato.

Parrini trova la rete del 2 a 0 dopo un indecisione del portiere ospite.

Terza rete Aquilotta che arriva grazie ad una bella azione di Casagni sulla fascia, palla servita indietro a Croci che al volo insacca la sfera sotto l’incrocio dei pali.

Gelbison che cerca a questo punto di affacciarsi in attacco, trovando al 20° la rete che fissa il risultato sul definitivo 3 a 1.

Ultimi minuti di gara dove i ragazzi di Coppi controllano la partita, portandola fino alla fine in controllo.

Gara che termina con la vittoria dell’ Aquila Montevarchi, vittoria meritata, sia per il gioco espresso, sia per la determinazione che i locali hanno messo e dimostrato sin dalle battute iniziali.