AQUILA MONTEVARCHI: De Gennaro, Cappelli, Gori, Nardi, Poggesi, Calosci, Casagni, Morozzi, Tommasini, Croci, Lorenzini.

A disposizione: Ermini, Pestelli, Chiti, Cocci, Valentini, Cavaletta, Dini, Lucatuorto, Parrini. All: Falagiani Stefano.

 

GIUGLIANO: Accardo, Raia, Capuano F., Merone, Capuano D., Volpe, Salvati, Zito, Mazzuchiello, Calabrò, Vitale.

A disposizione: Robcoprean, Annunziata, De Sena, Di Miccio, Salerno, Palmini, Autore, Colombo, Menna, Signorelli, Schiano. All: Pompilio Cusano.

 

Penultima giornata di campionato per l’Aquila Montevarchi, gara fra le mura amiche contro la formazione del Giugliano.

Aquila che si gioca un posto nella griglia dei play off, Giugliano che prova ad inserirsi in extremis, come l’Aquila nei posti che gli garantirebbero i play off.

Partita che inizia in salita per i rossoblù, in quanto dopo 5 minuti l’Arbitro concede un calcio di rigore per il Giugliano con l’espulsione del portiere Aquilotto De Gennaro, calcio di rigore che viene messo a segno.

Aquila che, nonostante l’inferiorità numerica e la rete di svantaggio, non si perde d’animo e riprende con determinazione e rabbia ad attaccare.

Dopo almeno tre occasioni per pareggiare il confronto, al 30° i rossoblù trovano la rete del pareggio, bella azione di squadra sulla sinistra, palla che viene crossata nel versante opposto e Croci insacca per il goal del pareggio.

Aquila che dopo il pareggio trova ancora più forza per fare sua la gara, infatti al 47° del primo tempo il direttore di gara concede questa volta un calcio di rigore per fallo su Croci, dal dischetto si presenta Lorenzini che non sbaglia, Aquila avanti 2 a 1.

Secondo tempo dove i rossoblù partono con l’atteggiamento di chi vuole raggiungere l’obbiettivo, nonostante le difficoltà, ancora un calcio di rigore per i locali sempre per un fallo su Croci, questa volta dal dischetto va Nardi che è bravo a trovare la rete del 3 a 1.

Aquilotti che dopo il 3 a 1 si abbassano un po troppo, e da un azione di calcio d’angolo il Giugliano riapre la gara, con un colpo di testa l’attaccante ospite trova la rete del 3 a 2.

Giugliano che si rende ancora pericoloso in avanti, ma Ermini, subentrato dopo l’espulsione di De Gennaro, riesce a neutralizzare.

Aquila che rialza il baricentro, mancando la rete del KO, fermato dal palo con un gran tiro Croci, ma riesce al 45° con Casagni a chiudere la gara sul definitivo 4 a 2.

Gara che termina con il risultato di 4 a 2 per l’Aquila, partita incredibile, in quanto dopo essere passati in svantaggio e con un uomo in meno solo dopo 5 minuti, gli Aquilotti non hanno mai mollato credendo nella vittoria, mentalità questa da grande squadra.

Play Off che diventano realtà per il gruppo Aquilotto, raggiunti anche con la matematica.

Play Off insperati ad inizio stagione e acciuffati grazie al grande lavoro di tutto lo staff della Primavera, dei ragazzi che non hanno mai mollato e che si sono sempre messi a disposizione.

Domenica ultimo impegno in campionato in trasferta ad Andria e poi tutti concentrati per i Play Off.

COMPLIMENTI AL GRUPPO PRIMAVERA, ED ORA NON CI RESTA CHE CONTINUARE SU QUESTA STRADA.