AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Gori, Calosci, Nardi, Poggesi, Cappelli, Casagni, Morozzi, Cavaletta, Croci, Lorenzini.

A disposizione: Oliva, Pestelli, Lucatuorto, Chiti, Acciai, Milani, Salvi, Giusti. All: Coppi Andrea.

 

MONTEROSI TUSCIA: Malatesta, Romano R., Delle Colci, De Maio, Calderone, Cataldi, Ferreri, Romano A., Rossi, Checchi, Ruggieri.

A disposizione: Danca, Fiocco, Tamantini, Viggiano, Gjeci, Fraioli, Andreoni, Digiammarino. All: Rendina Gabriele.

 

Aquila Montevarchi che reduce da tre vittorie di fila, affronta nel campo di Rignano il Monterosi Tuscia che si trova a quota 7 punti in classifica.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato, con il Monterosi di poco superiore come organizzazione di gioco.

Ospiti che in un paio di occasioni si fanno molto pericolosi, ma in entrambe le occasioni è bravo l’estremo difensore Aquilotto Ermini.

Aquila che non sta a guardare e anch’essa crea un ottima occasione con Casagni, solo davanti al portiere non riesce a trovare la rete grazie alla parata di Malatesta.

Primo tempo che si chiude sullo 0 – 0.

Secondo tempo dove i ragazzi di mister Coppi entrano in campo trasformati.

Aquila che schiaccia nella propria metà campo il Monterosi, creando 4/5 occasioni importanti per trovare la rete del vantaggio.

Protagonista della giornata, ma soprattutto del secondo tempo l’estremo difensore del Monterosi Malatesta, che riesce ad impedire in più occasioni il vantaggio Aquilotto.

Da evidenziare un occasionissima al 95° per il Montevarchi, dove Giusti all’altezza del dischetto in area di rigore, colpisce a botta sicura, ma il portiere respinge, Cavaletta si lancia sulla palla e colpisce a rete ma in extremis un difensore del Monterosi in scivolata nega la gioia del goal.

Si conclude così la gara sullo 0-0, con i ragazzi di mister Coppi che lasciano il campo molto rammaricati dalle tante occasioni goal non concretizzate, ma non tanto per il loro demerito ma per i meriti del portiere ospite in giornata di grazia.

Oltre al rammarico però rimane la consapevolezza che l’Aquila ha giocato un ottima gara soprattutto nella ripresa, dimostrando il proprio carattere e il proprio valore, evidenziando che può lottare e giocarsela con qualsiasi squadra del campionato.

Rossoblù cha salgono a quota 11 punti in campionato e che rimangono nelle zone alte della classifica, prossimo impegno nella trasferta Campana contro il Gelbison.