AQUILA MONTEVARCHI: De Gennaro, Cappelli, Lucatuorto, Nardi, Poggesi, Calosci, Casagni, Morozzi, Giusti, Croci, Lorenzini.

A disposizione: Ermini, Salvi, Pestelli, Gori, Cocci, Buset, Milani, Tommasini. All: Coppi Andrea.

 

TARANTO: Caputo, De Simone, Polanco, Musto, Barchi, Muresan, Marini, Califano, Koepke, Colurciello, Madueke.

A disposizione: Gallitelli, Sansolini, Torinti, Baratto, Petrone, Cardellicchio, Badji. All: Marino Antonio.

 

Per la nona giornata di ritorno l’Aquila ospita il Taranto, terza forza del campionato a 37 punti, Aquila a 27 punti in graduatoria cerca la vittoria per continuare a sperare in una posizione nei play off lontani solo 3 punti.

Gara molto impegnativa per gli Aquilotti in quanto la formazione ospite è una forte compagine, all’andata finì 5 a 1 per il Taranto.

Primo tempo dove l’Aquila fa vedere di avere l’atteggiamento giusto per affrontare un avversario che mette molta fisicità nelle gare, rossoblù che gestiscono molto bene la gara e che cercano la giocata giusta per passare in vantaggio, Taranto che aspetta nella propria metà campo e riparte solamente con lanci lunghi che non hanno mai impensierito la retroguardia Aquilotta.

Nel finale di primo tempo uno due letale dei ragazzi di Coppi, Casagni imbeccato da un bellissimo assist di Morozzi realizza di testa la rete del vantaggio Aquilotto.

Due minuti più tardi locali vicini al raddoppio, azione personale di Lorenzini, palla per Giusti che si vede negare il goal da una bella parata di Caputo.

Subito dopo la rete mancata l’Aquila trova il goal del raddoppio, dopo una ribattuta della difesa del Taranto Morozzi colpisce al volo e realizza il due a zero locale.

Primo tempo che si conclude con la bella prestazione dei ragazzi di Coppi meritatamente in vantaggio per 2 a 0.

Aquila Montevarchi che rientra nel secondo tempo con la stessa determinazione del primo, infatti già al 7° minuto trova la terza rete,  tiro dalla distanza di Lorenzini, sulla ribattuta Casagni è il più veloce a ribadire a rete per la doppietta personale.

Dopo il 3 a 0 locale la gara si fa più spigolosa, il Taranto non ci sta e alza l’asticella della fisicità già molto alta anche in precedenza, così facendo subisce un espulsione per doppio giallo, una volta in dieci si spengono le poche speranze di recuperare la gara.

A cinque minuti dal termine su calcio di rigore il Taranto trova la rete che vale il 3 a 1 finale.

Gara che termina con la bella vittoria dell’Aquila Montevarchi, vittoria voluta fortemente, con il gioco, con la determinazione e con la volontà di chi, già prima della gara, sapeva quale era l’obbiettivo odierno.

Aquila che rimane attaccata al treno dei play off, dopo il turno di sosta del prossimo weekend l’Aquila sarà impegnata nella trasferta in Sicilia sul campo del Messina.