AUDACE CERIGNOLA: Pinnelli, Russo F., Pipoli, Carrozza, Calzolato, Dorio, Silvestri, Pergola, Divietro, Scanzano, Coco.

A disposizione: Maravigna, Carbone, Cenicola, Schembari, Iurilli, Pazienza, D’Aloia, Todorov, Basile, Muciaccia, Lotito. All: Gaetano Pavone.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Cappelli, Lucaturoto, Calosci, Poggesi, Chiti, Casagni, Nardi, Cavaletta, Lorenzini, Parrini.

A disposizione: De Gennaro, Salvi, Pestelli, Milani, Morozzi, Gori, Allushaj, Giusti, Croci. All: Andrea Coppi.

 

Aquila Montevarchi che dopo la bella vittoria interna cerca di confermarsi nel campo dell’Audace Cerignola, trasferta difficile sia dal punto di vista logistico che dal punto di vista tecnico, in quanto i locali si trovano un punto sopra rispetto ai rossoblù.

Aquila che già dalle battute iniziali da l’impressione di essere entrata in campo con la determinazione giusta, infatti la formazione di Mister Coppi prende in mano le redini del gioco e cerca con insistenza il vantaggio.

Aquila che passa in vantaggio con la rete di Lorenzini su calcio di punizione, e che dopo la rete ha due, tre grosse occasioni per il raddoppio.

Ospiti che messi bene in campo non danno spazio all’Audace Cerignola, locali infatti nella prima frazione non risultano essere mai pericolosi.

Primo tempo che si conclude con l’Aquila in vantaggio per 1 a 0, vantaggio che va stretto alla formazione di Coppi.

Seconda tempo che fa presagire ad un Cerignola arrembante alla ricerca del pareggio, invece gli Aquilotti entrano in campo ancor più determinati nel portare in Toscana i tre punti.

Infatti l’Aquila raddoppia, Casagni sulla destra salta due avversari e crossa al centro area una bella palla, palla che viene deviata nella propria porta da un difensore locale intervenuto in scivolata.

Dopo il raddoppio gli Aquilotti si rilassano e il Cerignola alza il baricentro del gioco e si porta in avanti per riaprire la gara, rete che viene cercata e trovata per il 2 a 1 locale.

Rete che rende morale ai locali, ma non c’è neanche il tempo per il Cerignola di organizzare un azione offensiva che i rossoblù portano a tre le reti, una bella azione inizializzata da Nardi, proseguita con una triangolazione fra Lorenzini e Giusti, che libera Parrini davanti al portiere bravo a  trafiggere l’estremo difensore locale per la rete del 3 a 1 Aquilotto.

Partita che a questo punto vede gli ospiti nel controllo del risultato, ospiti che non vengono impensieriti più dal Cerignola, e che trovano in contropiede, sempre con Parrini alla sua doppietta personale, la rete del definitivo 4 a 1.

Gara che termina con la vittoria dell’Aquila, vittoria importante, di squadra, come dimostrato nei 90 minuti, gara gestita dall’Aquila con determinazione e bel gioco. Vittoria che conferma il bel momento dei ragazzi di Coppi e che da morale per il prossimo impegno casalingo contro il San Donato Tavarnelle secondo in graduatoria.