GIUGLIANO: Belardo, Salvati, Franco, Autore, Signioriello, Palmini, Capuano, Zito, Mazzucchiello, Calabrò, Signorelli,

A disposizione: Tammaro, Annunziata, Quaranta, De Sena, Massa, Merone, Raia, Colombo, Piccolo, Annella, Di Gennaro, Miele, Pone, Vitale. All: Cusano Pompilio.

 

AQUILA MONTEVARCHI: De Gennaro, Pestelli, Lucatuorto, Gori, Poggesi, Calosci, Casagni, Parrini, Giusti, Lorenzini, Cavaletta.

A disposizione: Ermini, Morozzi, Croci, Chiti, Acciai, Milani, Santini, Resuttana, Salvi. All: Coppi Andrea.

 

Dodicesima gara di andata per l’Aquila, impegnata in trasferta in casa del Giugliano.

Giugliano reduce nello scorso turno di campionato dalla vittoria contro la capolista del girone, Aquila reduce dalla sconfitta rocambolesca contro la Recanatese.

Aquila che si presenta alla gara con una formazione rimaneggiata, a causa di squalifiche ed infortuni.

Rossoblù che partono con il piglio giusto, gestendo la gara senza particolari problemi, al 20° del 1° tempo episodio in area del Giugliano, dove un attaccante dei rossoblù viene atterrato a causa di un evidente fallo, contatto che hanno sentito molto bene sin dalla tribuna, ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per decretare il calcio di rigore.

Gara molto agonistica fra entrambe le formazioni, al 20° del 1° tempo Giugliano che passa in vantaggio, in una ripartenza dove gli ospiti si fanno trovare disattenti, il Giugliano trova la rete dell’uno a zero.

Rossoblù che protestano, a loro avviso sulla partenza dell’azione c’era un netto fallo su Parrini.

Primo tempo che si conclude con il Giugliano in vantaggio e molti dubbi sulla conduzione di gara dell’arbitro.

Secondo tempo dove la squadra locale cerca di gestire il vantaggio in tutti i modi possibili.

Aquila che non demorde e cerca di trovare l’episodio per pervenire al pareggio, episodi e tanta sfortuna che arrivano negli ultimi 15 minuti per i ragazzi di Coppi.

Da calcio d’angolo di Chiti, un attaccante Aquilotto impatta la palla a botta sicura, sfera che si stampa sulla traversa con il portiere battuto.

Al 90° minuto Poggesi dal limite dell’area di rigore fa partire un tiro, portiere immobile ma palla che esce dopo aver scheggiato la traversa.

Gara che termina con la sconfitta degli Aquilotti, sconfitta immeritata dato il gioco espresso le occasioni sfortunate del secondo tempo e i tanti troppi dubbi che rimangono sulle decisioni arbitrali.

Prossimo impegno sabato 17 Dicembre fra le mura amiche contro la prima della classifica, la Fidelis Andria.