PICERNO: Cerroni, Fiore, Scavone, Giuzio, Ferramosca, Calabrese, Scaringi, Lentini, Mecca, Orsi, Piscopia.

A disposizione: Boffa, Cristiano, Fragliasso, Santoro, Guerra, Teta, Suozzo, Fucci. All: Cirone Giuseppe.

 

AQUILA MONTEVARCHI: Ermini, Gori, Pestelli, Nardi, Poggesi, Cappelli, Casagni, Morozzi, Cavaletta, Croci, Lorenzini.

A disposizione: Oliva, Acciai, Chiti, Milani, Giusti, Salvi, Calosci. All: Coppi Andrea.

 

Dopo due vittorie consecutive l’Aquila Montevarchi affronta la lontana e impegnativa trasferta di Picerno, attuale fanalino di coda del campionato.

Primi 20 minuti molto ben giocati dai ragazzi di mister Coppi, dove dopo una bella azione corale arrivano al vantaggio con un diagonale di Casagni che si insacca a fil di palo.

Forti del vantaggio i rossoblù hanno continuato a spingere mancando il raddoppio in due occasioni, con Cavaletta e Casagni.

Montevarchi che dopo aver mancato le due occasioni per raddoppiare si chiude troppo in difesa rilassandosi e il Picerno in un’azione di ripartenza trova il pareggio su calcio di rigore.

Dopo il pareggio L’Aquila si innervosisce oltre misura non trovando più il gioco spumeggiante della prima parte del 1° tempo, ne approfitta il Picerno che a sorpresa passa in vantaggio, fine primo tempo 2-1 Picerno.

Nell’intervallo Coppi riesce a spronare i suoi ragazzi che rientrano in campo con il piglio e la determinazione giusta.

Episodio nei primi minuti del 2° tempo dove l’Aquila recrimina per un fallo di mano in area di un calciatore in barriera ma l’arbitro non è dello stesso avviso.

Qualche minuto dopo pareggio del Montevarchi, da calcio d’angolo bellissima incornata di testa di Cappelli per il 2-2.

Aquila che a questo punto continua a macinare gioco, dominando la partita e mettendo in difficoltà spesso la retroguardia del Picerno.

Dominio che porta i suoi frutti a metà del secondo tempo, Casagni che in area di rigore vince tre contrasti, serve indietro Cappelli che trova la porta per il vantaggio rossoblù.

Episodio nel finale del 2° tempo, il portiere locale, disturbato da Giusti che ne ostacolava il rinvio, perde la testa e rifila un cazzotto all’attaccante Montevarchino, espulsione e calcio di rigore per l’Aquila.

Dal dischetto si presenta Giusti che realizza il 4 a 2 definitivo per i ragazzi di Coppi.

Finale nervoso di gara con alcuni interventi al limite della regolarità, gli ospiti non si fanno intimidire e portano in fondo una gara che si era complicata.

Aquila Montevarchi alla sua terza vittoria consecutiva, lanciata nelle zone alte della classifica. Sabato prossimo sesta giornata di campionato in casa contro i pari età del Monterosi.

 

Una nota finale, dove la società del Montevarchi ringrazia la società del Picerno per l’accoglienza ricevuta e per la disponibilità nell’ organizzare  la logistica della squadra ospite nell’affrontare il lungo viaggio di rientro.